Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-San Donato Tavarnelle

Rozzio non recupera, Rossi stringe i denti e va in panchina. Pronti Voltolini e Nicoletti, davanti possibilità per Montalto

23.09.2022 20:30

Archiviata la trasferta di Alessandria, per la Reggiana è già tempo di tornare in campo: domani alle 17:30 va in scena al “Città del Tricolore” l'inedita sfida contro il San Donato Tavarnelle. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport canale 251 sat (solo azioni salienti e gol), in diretta streaming (partita integrale) sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare, come era facile immaginare, a Rozzio fermato dal fastidio all'adduttore riportato lunedì sera ad Alessandria. Il capitano si aggiunge alla lunga lista di indisponibili assieme a Cigarini e Venturi (infortunati), Turk e Guiebre (convocati dalle rispettive nazionali). Tra i pali debutto stagionale per Voltolini (come vice il classe 2006 Lorenzi), in difesa probabile avvicendamento tra Luciani e Laezza mentre in mezzo Cremonesi (anche lui al debutto) è favorito su Hristov con Cauz a sinistra. Sulla fascia destra più Guglielmotti di Libutti, dal lato opposto scelta forzata con Nicoletti. In mezzo a fare le veci di Rossi - non al top, partirà dalla panchina - avanza la candidatura di Muroni, affiancato dall'ormai insostituibile Nardi e da uno tra Sciaudone, Kabashi e D'Angelo con il primo leggermente favorito. In attacco probabile l'utilizzo di Montalto dal calcio d'inizio assieme a bomber Lanini; Rosafio e Pellegrini sono le altre opzioni a disposizione di Diana con Varela pronto dalla panchina.

QUI SAN DONATO TAVARNELLE. Miste Magrini deve fare a meno degli infortunati Russo e Bovolon. Sulla trequarti possibile l'inserimento di Sepe, in attacco al fianco di Marzierli è favorito Noccioli su Galligani.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Enrico Gemelli di Messina è il fischietto designato per la direzione del match tra bianconeri e granata; l'arbitro siciliano non ha mai incrociato sul suo cammino la Regia. Gli assistenti saranno Manuel Marchese di Pavia e Diego Peloso di Nichelino; quarto ufficiale Eugenio Scarpa di Collegno.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Muroni, Sciaudone, Nicoletti; Montalto, Lanini. A disposizione: Lorenzi, Luciani, Hristov, Libutti, Orsi, Kabashi, D'Angelo, Rossi, Rosafio, Pellegrini, Varela. Allenatore: Aimo Diana.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Alessio, Gorelli, Rossi, Montini; Brenna, Regoli, Nunziatini; Sepe; Noccioli, Marzierli. A disposizione: Campinotti, Ciurli, Calamai, Mascia, Carcani, Borghi, Siniega, Galligani, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini.

Commenti

L'avversario - San Donato Tavarnelle, primo e storico appuntamento con la Serie C
Diana: «Bisogna dare continuità ai risultati ma non è semplice. Domani voglio vedere tutti con le antenne dritte»