aggiorna il parziale

JUVE STABIA-REGGIANA 0-0

📲 Segui la diretta di @ReggianaLIVE

📻 Ascolta la radiocronaca di Radio Reggio


94' La Reggiana guadagna qualche metro e resta in proiezione offensiva, cercando di tenere il pallone lontano dalla sua area.

93' Cross di Giorgini, Motta con i pugni libera l'area di rigore.

92' Girma tiene palla in avanti cercando di avanzare ma se la trascina in fallo laterale.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

89' La Regia cerca uno schema con Girma che pesca Bertagnoli in area di rigore: l'ex Brescia non controlla il pallone, ma era stato segnalato il fuorigioco.

88' Ammonito Correia che ferma Girma lanciato verso la porta e anche Ruggero per un precedente fallo. Rifiata la Reggiana con una punizione sulla trequarti gialloblù.

84' Nuovo angolo per le Vespe: cross messo fuori sul primo palo, l'azione dei padroni di casa riparte dalle retrovie.

82' Problemi per Quaranta che non riesce a proseguire: subito dentro al suo posto il giovane Bonetti.

80' Mischia in area, Motta decisivo due volte su Gabrielloni! Ma che salvataggio di Marras sul tiro a botta sicura di Mannini! Brividi nell'area di rigore granata!

79' Stabile esausto: al suo posto entra Varnier. Per la Regia due innesti: Charlys debutta rilevando Reinhart, Bozzolan al posto di Rover.

76' Rozzio attento, sventa un'azione pericolosa in area con un intervento acrobatico anticipando Gabrielloni, cercato dal cross di Carissoni.

75' Altra punizione battuta da Reinhart, Correia di testa concede un fallo laterale.

73' Si riparte con un calcio piazzato a favore dei granata: battuta lunga di Reinhart, Ruggero respinge poi alla fine l'azione si ferma.

71' Cooling break della ripresa.

70' Altro cambio per mister Abate: il giovane rumeno Burnete rileva Candellone.

67' Nuova opportunità per la Juve Stabia da corner, nulla di fatto sul primo palo. Rimessa dal fondo per Motta.

66' Ottimo anticipo di Rozzio che prova a scuotere la Regia, ma i campani recuperano il possesso e tornano ad assediare l'area granata.

61' Nuovo angolo per la Juve Stabia: battuta di Mosti, sul secondo palo Quaranta anticipa Giorgini e concede un altro corner.

60' Destro di Rover, palla a lato! Conclusione potente dell'esterno ex Sudtirol sul suggerimento di Gondo.

59' Due cambi per le Vespe: entrano Pierobon e Mannini, escono Leone e Cacciamani.

58' A segno Rover dopo una ribattuta, ma si era già fermata l'azione per un fuorigioco in partenza di Gondo segnalato dal guardalinee.

57' Cartellino giallo nei confronti di mister Dionigi.

55' Motta respinge la girata ravvicinata di Gabrielloni - in anticipo su Rover - sul cross di Cacciamani, sulla ribattuta Mosti calcia sull'esterno della rete! Si salva la Reggiana!

51' Stesso spartito della prima frazione di gara: gialloblù in controllo costante del pallone, granata in attesa e pronti a fare male in ripartenza.

47' Primo corner del match per la Regia: battuta di Girma verso il primo palo, respinge Carissoni.

46' Via alla ripresa con tre cambi: entrano Bertagnoli e Girma per la Reggiana, al posto di Tavsan e Mendicino, mentre la Juve Stabia inserisce Gabrielloni al posto di Piscopo.


45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Vespe in controllo con due chance nitide per Carissoni e Piscopo (bravo Motta). Regia in difficoltà nel costruire gioco e poco presente in zona offensiva.

45'+1 Primo squillo verso la porta di Marras: mancino alto che non spaventa i campani.

45' Assegnato un minuto di recupero.

44' Conclusione con il mancino di Cacciamani abbondantemente alto, ma la Reggiana si fa sorprendere dal pressing dei gialloblù e rischia su quest'azione.

39' Girata di Giorgini che termina direttamente oltre la linea di fondo.

38' Motta dice di no a Piscopo! Mosti inventa per Piscopo che di prima intenzione calcia col destro, respinta in angolo con le gambe del portiere granata.

37' Ripartenza di Portanova, lancio dalle retrovie a cercare Gondo in area: tempestiva l'uscita con i piedi del portiere Confente.

34' Destro di Cacciamani da posizione pericolosa, respinto dalla difesa granata.

31' Si rivede la Reggiana nella metà campo avversaria: sinistro di Tavsan, ben servito da Gondo, che termine debole tra i guantoni di Confente.

25' Nulla di fatto dalla bandierina: alla fine i granata possono rifiatare conquistando una rimessa laterale. Ora cooling break.

24' Sinistro velenoso di Mosti dal limite, deviazione di Papetti in calcio d'angolo! Grande occasione per i padroni di casa.

23' Cross di Quaranta dalla sinistra, respinge la difesa della Juve Stabia che riparte con Cacciamani ma non riesce a fare male alla retroguardia granata.

21' Ammonito Mosti, punito per una reazione nervosa dopo un pallone perso.

20' Candellone al tiro, respinge Motta con i piedi! Ma l'azione si ferma per un fuorigioco di partenza da parte del capitano gialloblù.

18' Possesso palla prolungato dei campani, la Reggiana si difende bene e aspetta l'attimo giusto per fare male in ripartenza.

14' Carissoni calcia alto da due passi! Azione nata da uno spunto sulla sinistra di Cacciamani che supera Marras e crossa in mezzo, Motta smanaccia proprio sui piedi dell'esterno ex Cittadella.

10' Primo corner per i gialloblù: nulla di fatto, la Reggiana può ripartire con una rimessa dal fondo.

7' Buona ripartenza dei granata con Portanova e Gondo, schiude in fallo laterale la squadra di Abate.

6' Punizione dalla trequarti battuta da Mosti, direttamente in porta: nessun problema per Motta.

3' Partono forte le Vespe, subito pericolose con Cacciamani che in area di rigore non controlla un buon pallone di Mosti. Tra le fila dei granata Rover a sinistra e Marras a destra. 

1' Via alla partita! Reggiana in campo con la terza divisa grigia e pantaloncini bianchi, padroni di casa con maglia gialloblù e pantaloncini blu.


Nessuna vera sorpresa in casa Reggiana: in difesa rientra capitan Rozzio, sulle corsie laterali confermati Rover e Marras mentre in mezzo ad affiancare Reinhart è Mendicino. In avanti ancora Tavsan e Portanova a supporto di Gondo; ad accomodarsi in tribuna è Basili. Per la Juve Stabia non c'è Gabrielloni: l'attaccante ex Como parte dalla panchina, in avanti c'è Candellone con alle spalle Piscopo e Mosti; a centrocampo debutto per Correia.

Le formazioni

JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Leone, Correia, Cacciamani; Mosti, Piscopo; Candellone. A disposizione: Boer, Reale, Varnier, Baldi, Mannini, Duca, Pierobon, Maistro, Zuccon, Burnete, De Pieri, Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Rover, Reinhart, Mendicino, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Seculin, Saro, Libutti, Bonetti, Bozzolan, Tripaldelli, Charlys, Bertagnoli, Vallarelli, Girma, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.

Serie B, i risultati della 3ª giornata. Monza ko al "Partenio" nell'anticipo del venerdì

💬 Commenti