foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Brescia-Reggiana

Mister Nesta ha convocato 22 giocatori: 6 gli assenti, out anche Varela. Possibile rotazione a centrocampo, sulla trequarti Girma può tornare dall'inizio

23.02.2024 19:15

Il k.o. con la Ternana appartiene al passato, il presente in casa granata si chiama Brescia e tornare in Emilia sabato sera con una bella risposta dopo il passo falso casalingo della scorsa settimana sarebbe sicuramente importante, anche perché all'orizzonte ci sono già due gare decisive in chiave salvezza con Südtirol e Ascoli. Al fianco di Rozzio e compagni nel settore ospiti del “Mario Rigamonti” sono attesi 682 tifosi granata (dato finale). Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta avrà a disposizione 22 giocatori per la sfida contro le Rondinelle: out gli infortunati di lunga data Vido (è rientrato in gruppo) e Vergara oltre a Romagna e Crnigoj che torneranno a disposizione verso fine marzo senza dimenticare il forfait dell'ultima ora di Varela, infine domani sconterà l'ultimo giorno di squalifica il nigeriano Okwonkwo. È difficile immaginare variazioni al blocco difensivo composto da Sampirisi, capitan Rozzio e Marcandalli a protezione della porta di Bardi; in caso di turnover le alternative sono Szyminski e Libutti (adattato come braccetto). Sulla corsia destra il favorito è Fiamozzi, a sinistra Pieragnolo parte in vantaggio su Pajac. A centrocampo Cigarini potrebbe far rifiatare uno tra Kabashi e Bianco, l'italo-argentino Reinhart è sempre in attesa del debutto in granata. Sulla trequarti non manca l'abbondanza: Girma ha più minuti nelle gambe rispetto a una settimana fa e si candida per essere la “sorpresa” dall'inizio (l'ultima da titolare il 3 febbraio), al suo fianco non è da escludere una riproposizione di Portanova come a Cremona oppure la conferma di uno tra Melegoni e Antiste. Lo spagnolo Blanco ha lasciato una buona impressione con la Ternana ed è sicuramente un'arma in più da sfruttare a gara in corso anche in attacco: difficile per il momento pensare a un suo utilizzo dal fischio d'inizio. Davanti è “intoccabile” Gondo nelle vesti di riferimento avanzato, a dargli il cambio o come partner d'attacco è pronto Pettinari dalla panchina.

QUI BRESCIA. Mister Maran dovrà restare in tribuna causa squalifica, al suo posto a dare indicazioni dal campo sarà il fidato vice Christian Maraner. I biancazzurri devono rinunciare a Lezzerini, Fogliata e Cistana mentre Borrelli andrà comunque in panchina nonostante non si sia mai allenato in settimana. Rispetto alla formazione vista a Genova con la Samp sulla corsia sinistra Jallow potrebbe rilevare Fares, a centrocampo Paghera parte in vantaggio su van de Looi e Olzer se la gioca con Galazzi alle spalle della punta Moncini.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. È stato designato Giuseppe Collu della sezione di Cagliari per arbitrare l'incontro tra biancazzurri e granata. Il fischietto sardo ha già incrociato il suo cammino con quello della Regia una sola volta in Serie C nella stagione 2022/23 quando la truppa allenata da Diana vinse ad Alessandria (2-0). Gli assistenti saranno Affatato e Cavallina, quarto ufficiale Castellone. Al VAR on-site allo stadio “Rigamonti” saranno presenti Piccinini e Di Vuolo.

 


I probabili schieramenti

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Dickmann, Adorni, Papetti, Jallow; Bisoli, Paghera, Bertagnoli; Bjarnason, Olzer; Moncini. A disposizione: Avella, Huard, Mangraviti, Cartano, Fares, Besaggio, van de Looi, Galazzi, Ferro, Bianchi, Borrelli. Allenatore: Christian Maraner.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Pajac, Kabashi, Reinhart, Melegoni, Blanco, Antiste, Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Brescia, mister Maran: «La partita con la Reggiana può darci un grande slancio, mi dispiace non essere in panchina»
Il LIVE di Brescia-Reggiana 0-0