Primo Piano

Le probabili formazioni di Lucchese-Reggiana

Zamparo e Radrezza verso il rientro dal primo minuto, sulla sinistra avanza Neglia

10.03.2022 20:00

Reggiana protagonista nell'anticipo della 31ª giornata di campionato: domani sera allo stadio “Porta Elisa” di Lucca i granata affronteranno i padroni di casa della Lucchese. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 20:30 (diretta TV su Teletricolore canale 97 dtt, Sky Sport canale 252 sat; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare allo squalificato Contessa ma ritrova Cigarini e Guglielmotti (sempre out i lungodegenti Laezza e Del Pinto). Tra i pali e in difesa, salvo defezioni dell'ultimo minuto, non dovrebbero esserci sorprese: confermati Venturi, Luciani, capitan Rozzio e Cremonesi con Cauz e Camigliano pronti a dare un amano dalla panchina. Sulla fascia destra si attende il rientro di Guglielmotti, in mezzo quello di Cigarini con uno tra Radrezza e Rossi per completare il pacchetto assieme all'ormai insostituibile Sciaudone. Sulla sinistra due soluzioni (o forse tre): l'adattamento di Neglia - già visto a più riprese in quella posizione - oppure il debutto dal primo minuto di Porcino senza scartare a priori il dirottamento di Libutti; largo a sinistra può giocare anche Cauz, ma il suo utilizzo è più probabile a gara in corso. In avanti Zamparo va verso una maglia da titolare, come partner avanza la candidatura di Arrighini, in leggero vantaggio su Lanini, Rosafio e Scappini.

QUI LUCCHESE. Mister Pagliuca non potrà contare sugli squalificati Nanni e Corsinelli, indisponibili anche Semprini, Papini, Fedato, Ricchi e Brandi. Come laterale destro fari puntati su Baldan, a centrocampo ballottaggio tra Frigerio e Visconti se Belloni dovesse essere schierato alle spalle degli attaccanti Ubaldi e Ruggiero.

TERNA ARBITRALE. Sarà Valerio Maranesi di Ciampino a dirigere la sfida tra i rossoneri e la Regia; il fischietto laziale ha già arbitrato i granata a ottobre sul campo del Pescara (2-3) e nel campionato 2019/20 a Fermo (1-1). Gli assistenti saranno Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Andrea Torresan di Bassano del Grappa; quarto ufficiale Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

I probabili schieramenti

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Baldan, Bachini, Bellich, Nannini; Collodel, Minala, Frigerio; Visconti; Belloni, Ruggiero. A disposizione: Cucchietti, Quirini, D’Ancona, Tumbarello, Papini, Picchi, Zanchetta, Brandi, Gibilterra, Babbi, Ubaldi, Rodriguez. Allenatore: Guido Pagliuca.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Neglia; Zamparo, Arrighini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Cauz, Camigliano, Libutti, Porcino, Muroni, Rossi, D'Angelo, Rosafio, Lanini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «Ora sono le motivazioni a fare la differenza. Faremo subito capire le nostre intenzioni alla Lucchese»
Lucchese, mister Pagliuca: «Dovremo giocare con ritmo. I singoli episodi faranno la differenza»