foto Lucchese 1905
L'avversario

Lucchese, mister Pagliuca: «Dovremo giocare con ritmo. I singoli episodi faranno la differenza»

«Contro la Reggiana ogni giocatore dovrà portare a casa la prestazione. Ci attende una battaglia, ma non saremo da soli: il sostegno dei tifosi ci darà una mano»

10.03.2022 20:15

«La vittoria di domenica sera (a Viterbo, ndr) ha contribuito a tenere alto l’entusiasmo del gruppo durante questa settimana importante - ha dichiarato il tecnico della Lucchese Guido Pagliuca alla vigilia dell'impegno con la Reggiana - I ragazzi sanno bene che, ora più che mai, dobbiamo mantenere entusiasmo e concentrazione su livelli molto alti ogni giorno che scendiamo in campo per allenarci e per giocare le partite rimaste. Affronteremo una squadra importante e sarà necessario giocare con ritmo. Ancora una volta saranno i singoli episodi a fare la differenza: una palla in area vagante, un anticipo, un duello, un contrasto. Tutte situazioni in cui la concentrazione e la determinazione del singolo sposteranno l’ago della bilancia. Partire dalle prestazioni individuali per raggiungere gli obiettivi di gruppo è sempre stato uno dei nostri valori, e contro la Reggiana lo sarà più che mai. Ogni giocatore che scenderà in campo, dal primo minuto o a partita in corso, dovrà portare a casa la prestazione».

Il tecnico dei toscani si è poi addentrato nei dettagli sulla formazione: «Abbiamo diverse soluzioni per sostituire lo squalificato Corsinelli. Questa settimana abbiamo ritrovato anche Papini, mentre eravamo stati troppo ottimisti per Fedato, che ancora oggi non si è allenato con la squadra. I ragazzi conoscono l’importanza del momento e dimostrano quotidianamente di essere un gruppo splendido. Ci attende una battaglia che non affronteremo da soli, perché i nostri tifosi saranno lì, più vicini che mai. Il loro sostegno è importante per noi. Uniti e compatti, per tutto il campo, per tutto il tempo».

Commenti

Girone B, i risultati della 31ª giornata. Il Modena torna a +5 sulla Reggiana, Cesena ok a Pistoia
A Lucca attesi oltre 400 tifosi reggiani