foto AC Reggiana
foto AC Reggiana

Pareggio a reti bianche per la Primavera sul campo della FeralpiSalò nell’andata dei playout del campionato Primavera 2. Un risultato prezioso, che permette ai granata di giocarsi tutto tra sette giorni nel ritorno al “Notari” di Montecchio: in caso di nuovo pareggio, infatti, sarà la squadra di Turrini a festeggiare la salvezza grazie al miglior piazzamento ottenuto nella regular season.


LA PARTITA. Sul sintetico del Centro Sportivo “Rigamonti” di Buffalora (Brescia), la Reggiana scende in campo con un atteggiamento più prudente rispetto a quello visto nel 2-2 di sette giorni prima contro il Brescia. Il match vive su un sottile equilibrio: le due squadre si dividono il possesso, ma le occasioni da gol sono limitate, complice la posta in palio altissima. I granata sfiorano il vantaggio nel corso della ripresa con un colpo di testa pericoloso di Cavaliere, su cui Damioli si fa trovare pronto. Dall’altra parte, i padroni di casa vanno vicini al gol a un quarto d’ora dalla fine, ma Motta - già protagonista in campionato proprio a Brescia con la prima squadra - compie un intervento decisivo chiudendo lo specchio della porta. Tutto rinviato quindi al ritorno, in programma sabato 24 maggio: alla Reggiana basterà un altro pareggio per garantirsi la permanenza nel campionato Primavera 2, ma servirà un'altra prova di maturità per completare l’opera.


Il tabellino

Campionato Primavera 2 – Andata playout

FERALPISALÒREGGIANA 0-0
FERALPISALÒ (3-5-1-1): Damioli; Romani, Sina, Chiari (dal 40’st Tonoli); Goffi (dal 12’st Ravelli), Zulberti, Vitali, Simoncelli (dal 40’st Nikolli), Rubagotti; Leporini (dal 24’st Biritwum); Vanzulli (dal 40’st Poli). A disposizione: Bugna, Cherif, Romagnoli, Mariani, Kashari, Mombrini, Capuzzo. Allenatore: Ferrari.
REGGIANA (3-5-2): Motta; Meringolo, Paterlini, Gueye (dal 20’st Alfani); Zingone, Penta (dal 42’st Legati), Pigati (dal 20’st Biolchi), Tessitori, Maggiora; Cavaliere, Camara. A disposizione: De Falco, Agnesini, Silipo, Kljajic, Natale, Sula, Fitto, Fontanini, Yamoah. Allenatore: Turrini.
ARBITRO: Maccorin di Pordenone.
NOTE - Ammoniti: Chiari, Vitali (F); Tessitori, Biolchi, Cavaliere (R). Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Francesco Bardi: «La salvezza è merito di tutti. A Reggio mi sono trovato bene e ho sempre dato il massimo»
Caos in Serie B, rinviati i playout: penalizzazione in arrivo per il Brescia, rivoluzionata la zona salvezza

💬 Commenti