News

Giudice Sportivo - Tre giornate di squalifica per Cremonesi, un turno di stop per Fausto Rossi e Anitua

Il club granata è stato sanzionato con un'ammenda da 500 euro "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori"

22.05.2022 19:30

Oltre alla delusione per l'amarissima eliminazione dai playoff, la Reggiana deve fare i conti anche con le sanzioni del Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi rese note nel pomeriggio. Michele Cremonesi è stato squalificato per tre giornateper avere, al 35°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta in quanto, a gioco in svolgimento, tirava un pugno al volto ad un avversario”. Il difensore ex Venezia non è l'unico giocatore che dovrà scontare dei turni di stop nel prossimo campionato: Fausto Rossi, ammonito sia all'andata che al ritorno, dovrà scontare una giornata di squalifica.

Mano decisamente pesante anche nei confronti del preparatore atletico granata Esteban Anitua, squalificato per una giornata (con 500 euro di ammenda) “per avere, al 3°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non regolamentare in quanto, si alzava dalla panchina aggiuntiva e entrava sul terreno di gioco”. Altri 500 euro di ammenda nei confronti della società per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del campo di gioco al 3°minuto del secondo tempo, una bottiglia di acqua da mezzo litro, semipiena”.

QUI il comunicato ufficiale

Commenti

Amadei: «Non vado via, continuo a volere bene alla Reggiana. Ringrazio i tifosi e chiedo loro di starci vicini»
Gli highlights di Reggiana-FeralpiSalò 1-2