Primo Piano

Menichini: «Tanta sfortuna ma serviva maggiore concentrazione»

L'analisi del tecnico granata nel post partita di Südtirol-Reggiana

11.02.2017 17:30

Fa buon viso a cattivo gioco mister Leonardo Menichini nel post partita di Südtirol-Reggiana: il solo punto raccolto dai granata è troppo poco al netto delle occasioni create ma il tecnico toscano prova a guardare al bicchiere mezzo pieno.

«Siamo stati veramente sfortunati su di un campo non perfetto - l'analisi del trainer 63enne - Abbiamo fatto girare bene la palla e nel primo tempo ho poco da recriminare ai miei ragazzi se non la sfortuna sotto porta e le parate miracolose di Marcone. Durante l'intervallo ho avvertito i giocatori che queste gare possono diventare pericolose se non si sbloccano subito...».

Però nella ripresa la Reggiana ha regalato il pareggio al Südtirol...
«È evidente l'incomprensione tra Spanò e Perilli, ma tutta l'azione va rivista con calma. Sono cose che capitano, dispiace solo sia successo oggi in una gara che meritavamo di vincere...».

Come ci si risolleva dopo questo risultato?
«Dobbiamo dimenticarcene perché appartiene al passato, già domani ci alleniamo per preparare la prossima gara. Dovremo fare tesoro degli errori commessi. Siamo tutti molto arrabbiati e delusi: tornare a casa con un solo punto è poco. Sprono sempre i miei giocatori di essere più attenti in campo: una concentrazione feroce avrebbe potuto evitare il gol subito e ci avrebbe permesso di raddoppiare». 

Quantomeno si può salvare la prestazione...
«Dobbiamo continuare a lavorare con grande entusiasmo e partecipazione. Io metto la mia esperienza al servizio della squadra affinché si esprima al meglio durante la gara, studiando meglio gli avversari».

Netto miglioramento da parte di Sbaffo e Marchi...
«Tutti hanno giocato meglio. Qualcuno ha accusato di più il terreno pesante, ma l'impegno e il voler cercare soluzioni diverse per fare gol sono da applaudire. Purtroppo oggi non era una giornata favorevole altirmenti avremmo gia vinto nei primi 45 minuti...».


Vota il migliore in campo nel sondaggio!


(foto: reggianacalcio.it)

Commenti

Südtirol, mister Viali: «Il pareggio è un risultato giusto»
Le pagelle di Südtirol-Reggiana