Primo Piano

Del Pinto: «Peccato solo per gli episodi. Per la prima di campionato ci faremo trovare pronti»

«Il doppio modulo non è un problema per me. Siamo tanti a centrocampo? Alla fine giocheremo tutti»

13.08.2021 20:15

In campo per 90 minuti assieme a Libutti e Luciani, vista l'assenza di Varone lasciato da Diana in tribuna per motivi disciplinari, Lorenzo Del Pinto ancora una volta ha fornito una prestazione convincente sia dal punto di vista tecnico che atletico nonostante il risultato finale maturato a Lecco penalizzi la Reggiana.

«In questo momento i carichi di lavoro sono importanti ma il mister, assieme al suo staff, sa benissimo cosa ha in mente - ha dichiarato l'ex Benevento - Sono certo che per la prima di campionato ci faremo trovare tutti pronti».

Perdere in amichevole dà comunque fastidio…
«Siamo partiti stamattina con questo gran caldo e abbiamo fatto la nostra partita, facendo il nostro gioco e a tratti mettendo in pratica il lavoro provato in settimana. Da un punto di visto tattico torniamo a casa con il bicchiere mezzo pieno, poi gli episodi ci sono girati contro ma sono partite amichevoli. Pensiamo già alla prossima».

Doppia punta o doppio trequartista: cosa cambia per te in campo?
«Abbiamo due moduli che ci permettono di svariare bene in mezzo al campo e giocatori importanti che ci permettono di fare due moduli simili ma al tempo stesso diversi. Stiamo lavorando per migliorare, andiamo avanti per la nostra strada».

Radrezza, Rossi, Varone, Del Pinto e Muroni. Ci sono cinque giocatori per tre ruoli…
«A centrocampo siamo in tanti ma ci troviamo bene. Il gruppo lavora con serenità, sappiamo qual è il nostro cammino e con molta calma e positività guardiamo avanti. Il campionato è lungo e alla fine giocheremo tutti, ne sono certo».

Commenti

Libutti: «Abbiamo messo minuti importanti nelle gambe. Sono felicissimo di essere rimasto»
C'è ancora tanto da sudare...