Primo Piano

Le pagelle di Lucchese-Reggiana: attacco inconsistente, Sciaudone litiga con la fortuna

Cigarini questa volta non accende la luce, Radrezza mai in partita. I cambi dalla panchina non incidono, nel finale Luciani si lascia prendere dal nervosismo

11.03.2022 23:35

Venturi 6 Praticamente mai impegnato, si deve arrendere al tiro ravvicinato di Papini, sul quale forse poteva uscire con un po' più di coraggio.

Luciani 5 Partita solida in fase di contenimento con qualche scorribanda in avanti (bello un traversone per Scappini), almeno fino a quando non perde anche lui la calma e si fa espellere a tempo ormai scaduto per una reazione giudicata violenta verso la panchina rossonera. Salterà la gara con la Vis Pesaro e potrebbe rischiare di mancare anche nel successivo appuntamento a Cesena…

Rozzio 6 Non commette errori particolari, di testa le prende tutte ed è tempestivo negli interventi. Soffre la velocità e l'imprevedibilità di Belloni, limitandolo più con le cattive che con le buone. Purtroppo capitola anche lui nel finale e non riesce a chiudere su Papini in occasione del decisivo 1-0.

Camigliano 5,5 Meglio quando difende che quando si propone in avanti in appoggio alla manovra della squadra, dove perde qualche brutto pallone. Lì dietro, però, non è sempre sicuro e impeccabile e ricorre spesso al fallo per avere ragione dell'avversario.

Guglielmotti 6 Fa valere corsa e fisico in più di un'occasione anche se non è sempre preciso nel servire i compagni. Tanta generosità, ma non basta per lasciare il segno (dal 23'st Cauz 5,5: entra per mettere muscoli e spinta sulla fascia sinistra. Tutto bene fino a quando non riesce a chiudere la strada a Papini, forse per non rischiare il fallo da rigore, in occasione del gol vittoria della Lucchese).

Radrezza 5 Serata amara per il fantasista granata che soffre il confronto con Minala e compagni ed è autore di molti errori in fase di appoggio e in disimpegno. Un suo pallone perso costa il giallo a Cigarini. Esce per una botta al ginocchio a inizio ripresa (dal 13'st Rosafio 5,5: impegna Coletta con un preciso calcio di punizione, poi non riesce più ad incidere).

Cigarini 5,5 La Reggiana non gira così come non gira il suo faro più lucente. Serve l'assist a Sciaudone in occasione del primo palo, poi non riesce più a innescare con efficacia i compagni (dal 30'st Rossi sv).

Sciaudone 6,5 In una sola parola: sfortunato. Colpisce per ben due volte il palo, prima di testa poi con un destro dopo un controllo volante dentro l'area. Ha un'altra buona occasione nella ripresa ma spedisce alto dal limite. E' comunque uno dei pochi a provare la conclusione ed è prezioso in entrambi le fasi di gioco. 

Neglia 5 Prova a combinare qualcosa partendo da sinistra ma, a parte qualche cross non sfruttato dagli attaccanti, non riesce ad incidere. Dietro, compie un'ottima chiusura su Frigerio solo davanti a Venturi ma non segue Papini in occasione del gol decisivo. Ma non è il suo mestiere…

Zamparo 5 Generoso, forse fin troppo. Si prende un'ammonizione e la squalifica per la prossima gara. Ha un'unica occasione nel primo tempo, per il resto non è mai pericoloso (dal 13'st Arrighini 5,5: serve subito un assist a Sciaudone e sembra poter cambiare davvero le sorti del match. Anche lui, però, non trova spazi ed occasioni per colpire).

Scappini 5 Fatica ad entrare in partita e a trovare l'intesa con Zamparo. L'unica palla che riceve la spedisce alta sopra la traversa. Si lamenta per un tocco di mano in area di Bellich dopo un suo tiro: l'arbitro non è dello stesso avviso (dal 23'st Lanini 5: metà tempo per provare a lasciare il segno, ma non si vede mai. E purtroppo non è la prima volta).

Mister Diana 5 Brutta Reggiana, c'è poco altro da aggiungere. Alcune sue scelte destano dubbi, a iniziare dal duo offensivo Zamparo-Scappini che non trova mai l'intesa e viene poco servito dai compagni e dalla riproposizione di Neglia sulla sinistra per lo squalificato Contessa. Anche i cambi, purtroppo, non riescono a modificare l'andamento della gara. I granata appaiono poco brillanti e piuttosto nervosi e gettano alle ortiche un'ottima occasione per riprendersi - anche solo momentaneamente - la testa della classifica. Alla vigilia del match aveva chiesto una prova di forza mentale importante ai suoi giocatori e questa non è arrivata…


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Girone B, i risultati della 31ª giornata. Il Modena torna a +5 sulla Reggiana, Cesena ok a Pistoia
Reggiana, è mal di trasferta: con la Lucchese un k.o. che rallenta la corsa verso la vetta