Primo Piano

Le probabili formazioni di Fermana-Reggiana

Anche Rosafio verso il forfait: possibile il ritorno al 3-5-2, ma occhio alla variabile Neglia...

08.04.2022 19:45

Terzultima tappa del lungo cammino iniziato ad agosto: la Reggiana scende in campo domani pomeriggio allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo per affrontare i padroni di casa della Fermana. Al suo fianco ci saranno circa 200 tifosi granata. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta TV su Teletricolore canale 97 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Qualche grattacapo di troppo per mister Diana, costretto a fare i conti con numerose assenze. Per la trasferta marchigiana mancheranno infatti gli squalificati Rozzio e Cigarini, gli infortunati Laezza, Del Pinto e Arrighini e infine rischia di osservare i compagni dalla tribuna anche Rosafio, alle prese con un piccolo risentimento muscolare. Considerata quindi l'assenza di interpreti importanti in attacco, è probabile il ritorno al 3-5-2 e l'accantonamento del 4-3-3, almeno dall'inizio, ma una decisione sarà presa solamente nelle ore che precedono il calcio d'inizio. La notizia positiva è il rientro di Cremonesi al centro della difesa (ma se alla fine si dovesse decidere di non rischiarlo è pronto Camigliano) per fare compagnia a Luciani e Cauz nell'ipotesi 3-5-2 con Guglielmotti e Contessa sulle fasce laterali. In mezzo al campo assieme alla riproposizione di Rossi si pensa al ritorno di Radrezza, mentre D'Angelo è in ballottaggio con Sciaudone. Davanti pochi dubbi: ci sarà la coppia da 32 gol Lanini-Zamparo. Il grande ex di giornata Neglia potrebbe essere la “sorpresa” dell'ultima ora alle spalle dei due bomber o impiegato nel tridente: in questo caso non sarebbe da escludere una conferma del 4-3-3 con l'impiego di Luciani o Libutti sull'out di destra.

QUI FERMANA. Mister Baldassarri deve rinunciare a capitan Urbinati, squalificato: al suo posto avanza la candidatura di Graziano nella zona nevralgica del campo. Rispetto alla trasferta di Imola in difesa potrebbe esserci Alagna sulla corsia destra al posto di Rossoni mentre in attacco l'ex granata Ettore Marchi è in ballottaggio con Cognigni per affiancare Kyeremateng.

TERNA ARBITRALE. Sarà Federico Longo di Paola a dirigere la sfida tra i gialloblù e la Regia; il fischietto calabrese ha già arbitrato i granata in occasione dal match casalingo con il Siena disputato a gennaio e vinto di misura e nella trasferta di Fano (0-0) nel campionato 2019/20. Gli assistenti saranno Mattia Politi di Lecce e Giuseppe Centrone di Molfetta; quarto ufficiale Nicolò Rodigari di Bergamo.

I probabili schieramenti

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Alagna, Blondett, Scrosta, Sperotto; Pannitteri, Mbaye, Graziano, Rodio; Cognigni, Kyeremateng. A disposizione: Moschin, Rossoni, Parodi, Spedalieri, Giannò, Sangiorgi, Bugaro, Frediani, Capece, Marchi, Molinaro, Simonelli.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Rossi, D'Angelo, Contessa; Lanini, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Libutti, Porcino, Muroni, Sciaudone, Neglia, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «Campionato virtualmente chiuso, ma noi puntiamo al massimo possibile. A Fermo voglio i tre punti»
Fermana, mister Baldassarri: «Dovremo impedire alla Reggiana di fare il suo gioco. Il pubblico ci aiuterà»