News

Sempre più probabile l'anticipo a venerdì 20 maggio della prima gara casalinga dei playoff

Sassuolo-Milan in calendario il 22 maggio molto probabilmente costringerà la Reggiana ad anticipare la gara di ritorno al "Città del Tricolore" del secondo turno nazionale dei playoff

07.05.2022 10:30

Mister Diana è stato molto chiaro nella conferenza stampa che si è tenuta ieri, durante la quale ha affermato di aspettarsi l'anticipo di un giorno della gara di ritorno del secondo turno nazionale dei playoff.

Domenica 22 maggio infatti è in calendario l'ultima giornata di campionato di Serie A e al “Città del Tricolore” è prevista la sfida Sassuolo-Milan che potrebbe regalare ai rossoneri il titolo di campioni d'Italia. Al momento non sono ancora stati definiti gli orari delle partite della massima serie ma è probabile che la gara si giochi domenica in contemporanea con Inter-Sampdoria. Poiché il regolamento impone che sullo stesso campo vi siano almeno 24 ore di distanza tra una gara ufficiale e l'altra, la partita di ritorno della Reggiana molto probabilmente sarà anticipata a venerdì 20 maggio, si presuppone in orario serale: la questione tiene banco da molte settimane e sono state fatte divere ipotesi, ma questo è l'epilogo più plausibile atteso nelle stanze di via Brigata Reggio. Per averne l'ufficialità si aspetta solamente che Lega Serie A e Lega Pro trovino un accordo definitivo. 

La Reggiana, e la sua avversaria che sarà sorteggiata venerdì prossimo, avrebbero quindi un giorno in meno per rifiatare dopo il match di andata del 17 maggio che si andrebbe a compensare con il giorno di riposo in più rispetto alle altre avversarie in vista della Final Four che prenderà il via mercoledì 25 maggio.

Commenti

Diana: «Abbiamo qualche situazione da gestire, ma sono soddisfatto. Mi piacerebbe affrontare una mia ex squadra»
Pareggio a reti bianche a Verona: contro la Virtus test vero in vista dei playoff