Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Rimini

Scappini o Brodic davanti, possibili avvicendamenti a centrocampo

22.10.2019 20:30

Seconda sfida in tre giorni per la Reggiana di mister Alvini: archiviato il primo k.o. stagionale arrivato a Vicenza, è già tempo di pensare al Rimini mentre sullo sfondo inizia a palesarsi il derby col Modena. Per l'appuntamento di domani sera al "Città del Tricolore" (calcio d'inizio alle ore 20:45), mancherà certamente Kargbo (due turni di stop), così come non rientrano nella lista dei convocati gli infortunati Marchi e Lunetta.

Il rebus principale riguarda le condizioni di Scappini: se il bomber ex Cittadella darà le giuste garanzie scenderà in campo dal primo minuto, altrimenti toccherà al croato Brodic sostenere l'attacco granata. In dubbio anche Costa e Rossi: la sensazione è che il regista scuola Juve sarà regolarmente al suo posto, per il difensore classe '86 appare più probabile il rientro direttamente domenica al "Braglia". Il resto della formazione non dovrebbe discostarsi da quella vista all'opera a Vicenza, con Spanò, Rozzio ed Espeche (o Martinelli) a protezione della porta di Narduzzo, Varone a centrocampo, Libutti largo a destra e uno tra Favale e Kirwan a sinistra. Sulla trequarti la coppia Zanini-Staiti va verso la conferma, anche se non è da escludere l'utilizzo di Radrezza in posizione avanzata o da mediano basso se dovesse riposare Rossi. In panchina Alvini porta anche il giovane Iaquinta, a segno lo scorso weekend con la Berretti a Pesaro.

Il Rimini di mister Cioffi deve fare a meno degli squalificati Zamparo e Scappi, da valutare invece le condizioni di Pari, Picascia e Gerardi. Il modulo dovrebbe passare dal 3-5-2 ad un più offensivo 4-3-1-2 già testato a Fano e nel derby pareggiato col Cesena.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Rossi, Varone, Kirwan; Staiti, Zanini; Scappini. A disposizione: Voltolini, Costa, Martinelli, Santovito, Favale, Muro, Radrezza, Haruna, Brodic, Iaquinta. Allenatore: Massimiliano Alvini.

RIMINI (4-3-1-2): Scotti; Nava, Ferrani, Oliana, Picascia; Van Ransbeeck, Palma, Cigliano; Candido; Arlotti, Gerardi. A disposizione: Santopadre, Sala, Finizio, Silvestri, Messina, Montanari, Pari, Mancini, Lionetti, Petrovic, Ventola, Bellante. Allenatore: Renato Cioffi.

Commenti

L'avversario - Rimini, i gol di Gerardi e Zamparo per centrare la salvezza
Gli highlights di Vicenza-Reggiana 1-0