Primo Piano

Diana: «Sapevo che sarebbe stato un girone complicato. Il derby? Ben venga all'inizio»

«La preparazione a Cavazzoli procede bene, c'è grande impegno da parte di tutti. Il mercato? Siamo a posto così»

11.08.2021 13:30

Dopo le parole del presidente Salerno e del ds Tosi, anche Aimo Diana ha rilasciato un commento sulla composizione del girone B, che vedrà la Reggiana affrontare tante formazioni candidate alla promozione, e il sorteggio del calendario.

«Il nostro è un girone complicato, anche dal punto di vista logistico, ma me lo aspettavo - ha spiegato il tecnico classe '78, intervistato dalla Gazzetta di Reggio - Oltre alle altre retrocesse e al Modena, dovremo prestare attenzione anche a Siena, Viterbese e Cesena».

Il calendario prevede il derby del Secchia già alla seconda giornata, con i granata attesi al “Braglia” il 5 settembre dopo l'esordio in casa con l'Aquila Montevarchi. «Mi spiace che i nostri tifosi corrano il rischio di venire allo stadio di lunedì sera per assistere al debutto. Per quanto riguarda il derby, sinceramente preferisco che le partite difficili sulla carta arrivino all'inizio - ha precisato Diana - Per esperienza so che le squadre più deboli partono forte mentre quelle più forti impiegano più tempo per trovare la condizione». 

La preparazione a Cavazzoli procede bene, la nuova Reggiana sta nascendo piano piano. «Sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi. Puntiamo molto sul potenziamento fisico in modo da arrivare pronti per la prima giornata di campionato. Il campo di Cavazzoli non ci dà problemi, forse arriveranno con l'inverno e in quel caso dovremmo disporre di un terreno sintetico. Il mercato? Ho 25 giocatori e non mi manca nulla», ha concluso l'allenatore granata.

Commenti

Lecco-Reggiana, prevendita online per l'amichevole di venerdì 13 agosto
Pistoiese ripescata in Serie C, si completa il quadro del girone B