Primo Piano

Le probabili formazioni di Cittadella-Reggiana

Rossi dall'inizio, Yao verso la conferma. Doppio trequartista o doppia punta le soluzioni per provare a fare male ai veneti

19.02.2021 18:40

Domani pomeriggio alle ore 14:00 la Reggiana va in scena al "Tombolato" di Cittadella ospite della seconda forza del campionato, a poco più di un mese dalla precedente sfida disputata a Reggio e persa nettamente da Rozzio e compagni.

QUI REGGIANA. Sono quattro i granata che non saliranno sul pullman di Lillo Gaspari: lo squalificato Ajeti e gli infortunati Kargbo, Cerofolini e Zampano. Davanti a Venturi e al fianco di capitan Rozzio toccherà nuovamente a Martinelli (Espeche l'alternativa), sulla fascia sinistra Yao potrebbe essere confermato con Libutti (o Gyamfi) a destra. A centrocampo ci si aspetta di rivedere in cabina di regìa Rossi dall'inizio affiancato da due mediani tra Varone, Del Pinto e Muratore con i primi favoriti per una maglia da titolare. Sulla trequarti Laribi e Radrezza giocheranno alle spalle dell'unica punta Ardemagni. Se Alvini invece dovesse decidere di riproporre il modulo con due punte, verrebbe promosso titolare Siligardi con uno dei due mediani sacrificato in panchina.

QUI CITTADELLA. Diversi dubbi di formazione anche per mister Venturato, a partire dall'attacco. Tavernelli e Beretta paiono essere favoriti su Ogunseye e Rosafio, in mezzo Gargiulo dovrebbe lasciare la maglia da titolare a Branca; in difesa è atteso il rientro di Perticone. Indisponibili Vita, Mastrantonio e Tsadjout.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 34enne Daniel Amabile di Vicenza ad arbitrare la partita tra le due compagini granata; assistenti Caliari e Maccadino, quarto uomo Illuzzi. Il fischietto veneto ha già diretto la Reggiana in quattro occasioni, due delle quali in questa stagione: la felice trasferta di Chiavari contro l'Entella alla seconda giornata e l'infelice turno casalingo con la Reggina a fine dicembre.

I probabili schieramenti

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan, Branca; D'Urso; Tavernelli, Beretta. A disposizione: Kastrati, Donnarumma, Camigliano, Frare, Cassandro, Iori, Gargiulo, Baldini, Rosafio, Ogunseye. Allenatore: Roberto Venturato.

REGGIANA (4-3-2-1): Venturi; Libutti, Rozzio, Martinelli, Yao; Del Pinto, Rossi, Varone; Radrezza, Laribi; Ardemagni. A disposizione: Voltolini, Espeche, Gyamfi, Kirwan, Costa, Lunetta, Pezzella, Muratore, Zamparo, Mazzocchi, Cambiaghi, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

 

Commenti

Alvini: «Abbiamo tante armi a disposizione per fare male al Cittadella»
Cittadella, mister Venturato: «Apprezzo l'idea di calcio della Reggiana»