Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Gubbio

Out Rossi e Cauz, pronti Cigarini e Camigliano. Tante opzioni a centrocampo per mister Diana

11.09.2021 18:00

Archiviato il derby con il Modena, la Reggiana è pronta a tornare in campo domani pomeriggio al “Città del Tricolore” contro il Gubbio per la terza giornata di campionato. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana dovrà fare a meno di Rossi e Cauz, a riposo precauzionale dopo i fastidi fisici accusati negli ultimi giorni. In difesa, a protezione della porta di Venturi, al centro ci sarà capitan Rozzio affiancato da Camigliano a sinistra e Luciani a destra anche se scalpita Laezza, ancora alla ricerca della prima maglia da titolare in campionato. Sulla corsia destra Guglielmotti è in vantaggio su Libutti (provato in settimana anche da centrale), a sinistra Contessa è favorito su Anastasio. In cabina di regìa è pronto Cigarini, ballottaggio aperto invece per gli altri slot liberi: Del Pinto, Radrezza, Sciaudone, Muroni e Neglia si contendono due maglie, più facile da pronosticare la conferma davanti di Zamparo supportato da Rosafio. Il modulo potrebbe variare dal 3-5-2 visto a Modena ad un più offensivo 3-4-2-1 in base agli interpreti che Diana deciderà di schierare.

QUI GUBBIO. Mister Torrente deve rinunciare a Fantacci (infortunato) e Bulevardi (squalificato). A centrocampo è probabile l'inserimento dello spagnolo Sainz-Maza mentre in attacco l'ex Lecco Mangni dovrebbe essere la novità dall'inizio.

TERNA ARBITRALE. Sarà Filippo Giaccaglia di Jesi a dirigere la sfida tra granata e rossoblù; assistenti Paolo Cipolletta di Avellino e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore, quarto ufficiale Simone Pistarelli di Fermo.
 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Venturi; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Del Pinto, Cigarini, Contessa; Radrezza, Rosafio; Zamparo. A disposizione: Voltolini, Laezza, Chiesa, Libutti, Anastasio, Muroni, Sciaudone, Neglia, Sorrentino, Scappini, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Sainz-Maza; Arena, Sarao, Mangni. A disposizione: Meneghetti, Elisei, Formiconi, Bonini, Migliorini, Migliorelli, Lamanna, Francofonte, D'Amico, Spalluto. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Commenti

L'avversario - Gubbio, rosa rinnovata per provare ad alzare l'asticella
Diana: «Dobbiamo restare umili. Contro il Gubbio servirà una partita diversa rispetto a Modena»