Nel turno infrasettimanale i toscani sono tornati da Pescara con un punto - foto Carrarese Calcio 1908
L'avversario

L'avversario - Carrarese, obiettivo salvezza ma i playoff sono alla portata

I giallazzurri non perdono in casa da settembre (unico k.o. con il Pescara). Fra gli ultimi acquisti di gennaio anche l'ex granata Sabotic

05.02.2022 09:45

Reduci da 10 risultati utili consecutivi, i giallazzurri di mister Antonio Di Natale cercano conferme anche contro la Reggiana nella sfida di campionato allo Stadio Dei Marmi in programma domani pomeriggio (ore 14:30). L'obiettivo stagionale è di cogliere la salvezza, tuttavia il nono posto in classifica e i 29 punti conquistati finora (23 gol fatti, 28 subiti) permettono di coltivare qualche ambizione in più: fra le mura amiche la Carrarese ha perso una sola volta (con il Pescara, a settembre) e pur collezionando pareggi (11, record del girone B) la lotta per la zona playoff è apertissima.

LA ROSA. Dopo il commosso addio di Andrea Luci (tornato a Livorno per stare vicino al figlio malato), hanno fatto le valigie anche il fantasista Mazzarani (destinazione Pergolettese), l'attaccante Galligani (al Mantova) e il promettente difensore Kalaj, ingaggiato dal Frosinone in Serie B. La società non si è fatta cogliere impreparata e ha trovato le firme dell'esperto Luca Berardocco (ex Sudtirol e Juve Stabia, tornato a Carrara dopo sei anni), del giovane attaccante Elia Petrelli (scuola Juventus, subito in gol mercoledì nel prezioso 1-1 con il Pescara) e del difensore ex Reggiana Minel Sabotic che aveva disputato la prima parte della stagione con la maglia della Pistoiese (senza scendere in campo al “Città del Tricolore” lo scorso 22 gennaio). La fascia da capitano è ora al braccio di Lorenzo Pasciuti, 32 anni, bandiera del Carpi nella cavalcata dalla Serie D alla A, mentre non spicca nessun goleador anche perché un bomber di razza come Saveriano Infantino è ancora a secco (finito anche fuori rosa diverse settimane) e l'ex Lecce Abdou Doumbia ha dato il suo apporto finora con soli tre gol, come Antonio Energe (squalificato per la sfida di domani). Il numero 10 D'Auria è alle prese con un infortunio, a centrocampo sono buoni i rendimenti dell'estone Tunjov (a segno due volte), l'anno scorso alla Spal, come l'altro classe 2001 Battistella (tre reti) e il trequartista Bramante, al primo appuntamento fra i professionisti.

I PRECEDENTI. Nel match di andata la Reggiana si è imposta 3-0 al "Città del Tricolore" nel finale di gara con gol di Neglia (doppietta) e Rosafio. In totale sono 14 le vittorie granata, 9 quelle degli apuani e 10 i pareggi. L'ultima sfida allo Stadio Dei Marmi risale alla stagione 2014/15, quando la prima Regia di Alberto Colombo vinse per 3-1 con la doppietta di Ruopolo e la rete di Bruccini su rigore.

Commenti

La lettera del presidente Ghirelli dopo Reggiana-Modena: «Finalmente ho vissuto una partita di calcio»
Reggiana-Modena, tutte le emozioni del derby sugli spalti e in campo