La Reggiana lotta fino alla fine ma si arrende alla FeralpiSalò: granata retrocessi in Primavera 3
La squadra di mister Turrini cede 1-2 ai gardesani nel match di ritorno del playout: decisiva la sconfitta al "Notari" di Montecchio dopo lo 0-0 dell’andata

Dopo il pareggio a reti inviolate della gara d’andata, la Primavera granata si è giocata la salvezza al “Notari” di Montecchio nel ritorno dello spareggio contro la FeralpiSalò. Forte di due risultati utili su tre, la squadra di mister Turrini ha provato a gestire con equilibrio l’incontro, ma ha pagato a caro prezzo due fiammate degli ospiti, che hanno colpito con precisione e condannato i granata alla retrocessione in Primavera 3. Si conclude così nel peggiore dei modi una stagione travagliata, segnata da un cambio in panchina a gennaio: nonostante la squadra abbia mostrato segnali di importante ripresa, alcuni passi falsi nelle gare decisive sono stati pagati a caro prezzo.
LA PARTITA. La Reggiana parte con l’approccio giusto e si fa vedere in avanti attorno al 10’, quando un cross di Cavaliere viene deviato in angolo. A passare in vantaggio, però, è la FeralpiSalò: al 24’ Leporini si accentra dalla destra e col piede mancino lascia partire un tiro a giro dal limite che si infila all’incrocio dei pali dove De Falco non può arrivare. I granata reagiscono con determinazione: al 40’ Cavaliere entra in area, salta un avversario ma viene chiuso al momento della conclusione. Poco dopo, è ancora il numero 10 granata a provarci, ma il suo tiro, deviato, viene respinto da un grande intervento di Damioli. Nella ripresa la Reggiana aumenta la pressione alla ricerca del pareggio. In avvio Fontanini calcia a lato un buon pallone servito da Tessitori e al 56’ ci riprova di testa senza fortuna, mentre poco dopo Penta ha la chance più nitida: sugli sviluppi di un angolo, Gueye spizza di testa mettendo fuori tempo il portiere, ma il centrocampista granata calcia alto da ottima posizione. Quando mancano dieci minuti al termine, arriva il raddoppio ospite: Nikolly riceve palla defilato in area e batte De Falco con un tocco morbido. I granata non si arrendono: Maggiore viene fermato da Damioli in uscita, ma al 95’ Cavaliere trova il gol che riaccende le speranze con un tap-in di testa dopo avere scheggiato la traversa, servito da una sponda aerea di Fitto. Non c’è più tempo: la FeralpiSalò resiste e si salva, mentre la Reggiana chiude amaramente la stagione con la retrocessione. Dopo il triplice fischio si scaldano un po' gli animi in campo e a farne le spese è il portiere granata De Falco, espulso dal direttore di gara.
Il tabellino
Campionato Primavera 2 – Ritorno playout
REGGIANA-FERALPISALÒ 1-2
Marcatori: 24’pt Leporini (F), 34’st Nikolly (F), 50’st Cavaliere (R).
REGGIANA: De Falco, Zingone, Maggiore (dal 31’st Ferretti), Meringolo, Paterlini, Gueye (dal 31’st Sula), Pigati, Penta, Cavaliere, Tessitori, Fontanini (dal 24’st Fitto). A disposizione: Rubboli, Gilli, Biolchi, Alfani, Silipo, Legati, Majdenic, Turchi, Begolli. Allenatore: Turrini.
FERALPISALÒ: Damioli, Romani, Bergomi, Vitali (dal 33’pt Ravelli), Sina, Nikolly (dal 39’st Chiari), Poli (dal 17’st Zulberti), Simoncelli, Vanzulli (dal 17’st Biritwum), Leporini, Goffi (dal 39’st Mariani). A disposizione: Bugna, Tonoli, Rubagotti, Zanini, Mombrini, Kashari, Capuzzo. Allenatore: Ferrari.
Arbitro: Mario Picardi della sezione di Viareggio.
Ammoniti: Meringolo, Fitto, De Falco (R); Nikolly, Biritwum (F). Espulso De Falco (R) dopo il triplice fischio.