Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Brescia

Si va verso la staffetta tra Costa e Ajeti. Rossi prova a recuperare

04.04.2021 19:45

Archiviato il pareggio di Frosinone che lasciato un po' di amaro in bocca, la Reggiana è pronta a tornare in campo domani pomeriggio contro il Brescia. Calcio d'inizio alle ore 17:00 al “Città del Tricolore”.

QUI REGGIANA. Mister Alvini convoca gli stessi 23 calciatori scesi in ciociaria venerdì: ancora out i soli Gyamfi, Martinelli e Siligardi. In difesa torna a disposizione Ajeti dall'inizio e con il centrale albanese al fianco di Rozzio dovrebbe essere riproposto lo schieramento a quattro con Libutti a destra ed uno tra Yao (favorito) e Costa a sinistra. In mezzo al campo occhi puntati su Fausto Rossi: la forte botta al ginocchio rimediata nei minuti di recupero allo “Stirpe” rischia di compromettere il suo utilizzo dall'inizio; gli ultimi dubbi sulle sue condizioni saranno risolti domani mattina. Radrezza vertice basso è l'alternativa già pronta, con Del Pinto e Varone (o Muratore) a supporto. Sulla trequarti Laribi potrebbe accomodarsi in panchina a favore proprio del n.21 granata, se dovesse esserci Rossi, mentre in attacco Kargbo questa volta dovrebbe essere preferito a Mazzocchi per fare da spalla ad Ardemagni.

QUI BRESCIA. Mister Clotet deve rinunciare a Skrabb e Ghezzi ma potrebbe ritrovare, almeno per la panchina, l'attaccante Donnarumma. Sulla fascia destra dubbio tra Mateju e Karacic con il primo favorito.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 35enne Antonio Rapuano di Rimini ad arbitrare la partita tra granata e biancazzurri; assistenti Ruggieri e Maccaddino, quarto uomo Maggioni. Il fischietto romagnolo ha diretto la Reggiana in altre due occasioni: è stato lui a decretare il successo dei granata per 6-5 ai calci di rigore contro il Monopoli lo scorso settembre in Coppa Italia (match poi perso a tavolino dopo il ricorso dei pugliesi); il secondo precedente risale alla trasferta toscana contro la Pistoiese nel 2015 vinta con un perentorio 4-0 (Giannone, Mignanelli, Maltese e Ruopolo).
 

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-1-2): Venturi; Libutti, Ajeti, Rozzio, Yao; Del Pinto, Rossi, Varone; Radrezza; Kargbo, Ardemagni. A disposizione: Cerofolini, Costa, Espeche, Zampano, Kirwan, Laribi, Pezzella, Muratore, Lunetta, Cambiaghi, Zamparo, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Bjarnason, Jagiello, Ayé. A disposizione: Andreacci, Kotnic, Papetti, Ragusa, Semprini, Karacic, Spalek, Donnarumma. Allenatore: Pep Clotet.

Commenti

Serie B, i risultati della 32ª giornata. Vincono Pordenone e Ascoli, Cosenza k.o. in casa
Gli highlights di Frosinone-Reggiana 0-0