Mercato

Per rinforzare l'attacco occhi puntati sul Venezia

Ferrari è un obiettivo, ancora nessun accordo per il rinnovo di Guidone

17.07.2017 20:00

Il mercato della Reggiana è in una fase di stallo, dopo le diverse trattative concluse la scorsa settimana e in attesa dell'ufficializzazione di Rosso e Cianci in prestito rispettivamente da Pro Vercelli e Sassuolo.

L'asse Venezia-Reggio Emilia, dopo l'arrivo di Facchin, non è mai tramontato e proprio alla squadra di Inzaghi neopromossa in B il ds Magalini guarda con attenzione. Sulla lista delle partenze dalla Laguna, nemmeno convocato per il ritiro, vi è l'attaccante Nicola Ferrari, 10 reti in 38 presenze la scorsa stagione (4 in campionato). Ferrari non rientra più nei piani del club arancioneroverde, ma al momento il suo stipendio è nettamente al di fuori della portata delle casse granata; a mercato più avanzato, con un aiuto importante da parte del Venezia, la situazione potrebbe sbloccarsi.

Anche il Vicenza è interessato ad ottenere le prestazioni del navigato centravanti 34enne e sta per firmare in prestito il difensore Malomo, accostato ai granata un paio di giorni fa. Sullo sfondo resta ancora Altinier: l'atleta mantovano non è considerato incedibile dal Padova ma i biancoscudati dovrebbero reperire sul mercato un'alternativa di valore prima di privarsene; in questo caso però sarebbe da escludere l'ipotesi del prestito per il suo trasferimento a Reggio.

Capitolo Guidone: oggi era atteso un incontro tra Magalini e il suo procuratore ma è stato rinviato di 48 ore; "Big Drive" ha ribadito di voler proseguire la sua avventura con la Reggiana, ma la sensazione è che ci possa essere più distanza del previsto tra domanda e offerta. La situazione di Marchi è invece in divenire, come ha ben spiegato mister Menichini, tanto che il giocatore si sta allenando a parte in questi giorni.


(Nella foto Nicola Ferrari ai tempi dell'Hellas Verona)

Commenti

Menichini: «Ripartiamo con entusiasmo senza porci obiettivi. Il mercato è lungo, può succedere di tutto...»
Primi allenamenti a Villa Minozzo, Marchi lavora a parte