foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo in seguito alle gare andate in scena venerdì 9 maggio nel trentottesimo turno di campionato.

Balza subito agli occhi la multa di quindicimila euro inflitta alla Juve Stabiaper avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato verso i componenti della panchina avversaria sputi e getti d'acqua, per avere inoltre, nel corso del primo tempo, lanciato due accendini sul terreno di giuoco”. Mano pesante anche nei confronti del ds gialloblù Matteo Lovisa (due giornate di squalifica) “per avere, al 14° del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose”. Un solo turno di stop per Ciro Nastro, componente dello staff sanitario gialloblù, "per avere, al 13° del secondo tempo, contestato con veemenza l'operato arbitrale; infrazione rilavata da un Assistente". Squalifica fino al prossimo 30 giugno per il team manager dei campani Giuseppe Di Maioper avere, al termine della gara, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria tentando più volte il contatto fisico con quest'ultimo, reiterando, in più occasioni, tale comportamento fino a quando il suddetto allenatore si accingeva a salire sul pullman della propria squadra; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Alla già lunga la lista dei diffidati, ma a questo punto della stagione irrilevante, si aggiunge Cedric Gondo (nona ammonizione): l'ivoriano va a fare compagnia ad Andrea Meroni, Lorenzo Libutti, Elvis Kabashi, Lorenzo Ignacchiti, Manolo Portanova, Matteo Maggio e Luca Vido. Martedì sera a Brescia però mister Dionigi potrà tornare a contare sull'apporto di Alessandro Sersanti dopo il turno di squalifica scontato al “Menti”.

QUI il comunicato.

La Reggiana rientra in città tra cori e applausi: festa salvezza alla stazione Mediopadana
Rozzio: «Metto questa salvezza al primo posto: una gioia inaspettata. Vorrei chiudere qui la mia carriera»

💬 Commenti