foto AC Perugia Calcio
Primo Piano

Nesta-Reggiana, si avvicina l'annuncio

È partito il countdown per la panchina della Regia: l'ex difensore della nazionale azzurra è in pole position e vede il traguardo. Possibile la conferma del preparatore dei portieri Bizzarri nello staff tecnico

26.05.2023 21:30

Aimo Diana da oggi è passato, il futuro si chiama Alessandro Nesta. Il rebus allenatore dovrebbe trovare una soluzione già all'inizio della prossima settimana, quando la società di via Brigata Reggio annuncerà il successore del tecnico bresciano alla guida del club granata. Salvo dietrofront dell'ultima ora, sulla panchina della Regia siederà l'ex difensore di Lazio e Milan, nonché campione del mondo nel 2006: per Nesta, pronto a iniziare la sua terza avventura in Serie B, è previsto un contratto annuale con opzione sulla stagione 2024/25 che scatterà se dovesse raggiungere determinati obiettivi.

Come anticipa la Gazzetta dello Sport in un articolo a firma del collega Ezio Fanticini, tra i collaboratori di Nesta dovrebbe rimanere il preparatore dei portieri Marco Bizzarri mentre Alessio Baresi e il preparatore atletico Esteban Anitua rimarranno a libro paga (il rinnovo automatico è scattato dopo la promozione), così come Diana, almeno fino a quando non troveranno una nuova destinazione. Nei prossimi giorni verrà definito anche lo staff tecnico che Nesta deciderà di portare con sé nella Città del Tricolore: dal 2015 al fianco dell'allenatore romano si è legato, come vice, Lorenzo Rubinacci (classe '68, ex collaboratore tecnico di Cosmi).

Commenti

Sabato 27 maggio a San Polo si disputa il primo Torneo Provincia Granata For Special: in campo 6 squadre
[2022/23] Il pagellone di fine stagione - Il centrocampo