foto AC Reggiana
Primo Piano

A Lecco ultimi esperimenti per la Reggiana di Diana: l'inizio del campionato è dietro l'angolo

Alle ore 16:30 allo stadio "Rigamonti-Ceppi" i granata sono attesi dal Lecco, compagine che milita nel girone A di Serie C

13.08.2021 09:30

Doveva essere il quinto e ultimo test in vista dell'inizio ufficiale della stagione previsto domenica 22 a Piacenza, invece quello previsto oggi pomeriggio alle ore 16:30 a Lecco sarà il quarto appuntamento della pre-season a seguito dell'annullamento dell'amichevole con il Brescia dello scorso 7 agosto.

A due passi dal lago, mister Diana avrà l'ultima occasione per provare le soluzioni tattiche testate a lungo in allenamento prima a Carpineti e poi a Cavazzoli. Dall'inizio il tecnico granata dovrebbe proporre una composizione offensiva diversa da quella vista contro il Fiorenzuola due settimane fa, schierando un'unica punta - Zamparo o Scappini - supportata da due trequartisti: scalpitano Neglia e l'ultimo arrivato Rosafio ma alle spalle del centravanti in settimana sono stati provati anche Sorrentino e Marchi. Nella linea a quattro di centrocampo non mancano le alternative in mezzo - Rossi, Muroni, Varone, Radrezza e Del Pinto si contendono due maglie - sulle fasce c'è abbondanza solamente a sinistra potendo scegliere tra Contessa e Favale mentre a destra Libutti è l'unica opzione al momento praticabile poiché il percorso di riabilitazione post intervento di Guglielmotti non è ancora terminato. In difesa il punto di riferimento è capitan Rozzio: al suo fianco possono ruotare Laezza e Luciani a destra e Camigliano e Cauz a sinistra con il giovane Chiesa alternativa centrale al neo papà granata.

LE INDICAZIONI PER I TIFOSI. Gli ultimi biglietti disponibili sono acquistabili solamente online (click qui) dato che oggi pomeriggio il botteghino dello stadio non sarà aperto. L'ingresso nell'impianto sarà consentito solo se in possesso del Green Pass (non necessario per i minori di 12 anni) e sulle tribune bisognerà occupare unicamente il posto assegnato e indossare sempre la mascherina.

Commenti

Piacenza-Reggiana, il primo turno di Coppa Italia si gioca domenica 22 agosto al "Garilli"
Lecco-Reggiana 2-0. Granata k.o. nell'ultimo test amichevole del precampionato