Primo Piano

Brescia-Reggiana, amichevole annullata a titolo precauzionale causa Covid

Positivi 9 nazionali francesi di football americano che alloggiavano all'Hotel Airone assieme ai granata. Nessun calciatore positivo tra le fila della Reggiana dopo gli ultimi controlli. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedì

07.08.2021 17:30

Brescia e Reggiana di comune accordo hanno deciso di annullare a titolo precauzionale l’amichevole prevista oggi alle ore 18 a Desenzano del Garda (BS). Tale misura si è resa necessaria poiché, dopo la partenza in pullman per Desenzano dall’Hotel Airone di Reggio Emilia, la società granata è venuta a conoscenza che la squadra di nazionale francese di football americano (impegnata a Piacenza nella semifinale del campionato europeo contro l'Italia, match poi annullato), alloggiata nello stesso Hotel Airone, presenta 9 giocatori positivi al Covid 19; questo potrebbe aver generato situazioni di potenziale contagio da parte di alcuni calciatori granata con alcuni atleti francesi positivi.

Pertanto la AC Reggiana ha deciso - si legge nella nota diffusa dal club di via Brigata Reggio - in accordo con il Brescia Calcio, di annullare l’amichevole odierna a puro titolo di cautela preventiva rispetto al contagio. Si sottolinea che ad ora i calciatori di AC Reggiana e Brescia Calcio sono tutti negativi, hanno effettuato nelle scorse ore i tamponi rapidi di controllo e in precedenza tutte le misure di prevenzione del contagio. La società granata proseguirà il monitoraggio della situazione di salute del gruppo squadra secondo le direttive del vigente protocollo in materia di protezione dal Covid 19.

Gli allenamenti della compagine di mister Diana riprenderanno nel pomeriggio di lunedì 9 agosto al centro sportivo di Cavazzoli in vista del prossimo impegno amichevole in calendario venerdì 13 agosto a Lecco.

Commenti

Lunedì 9 agosto si alza il sipario su gironi e calendari di Lega Pro
Serie C, ufficiali i ripescaggi di Latina, Lucchese, Fidelis Andria e Siena