Primo Piano

Le pagelle di Fanfulla-Reggio Audace

Spanò capitano-goleador, Zamparo non si sblocca. Errore d'inesperienza per Masini, Palmiero non trema dall'inizio

16.12.2018 17:30

Rossi 6.5 Non può fare nulla sul rigore, ma tra i pali gioca con scioltezza. Nella ripresa dice di no ad un colpo a botta sicura di Palmieri. 

Masini 5 Solita prestazione sufficiente macchiata, però, dall'ingenuo fallo in area su Brognoli che costa di fatto i tre punti alla Reggiana (dal 30' st Cozzolino 5.5 Doveva entrare per accendere i granata sulla sinistra ma i suoi traversoni sono tutti preda della difesa lombarda).

Palmiero 6 La maglia da titolare non pesa al 17enne campano che senza troppi fronzoli libera l'area di rigore quando serve. Rischia qualcosa di troppo quando gli scappa Radaelli sulla destra, per fortuna ci pensa Belfasti a tamponare il pericolo.

Spanò 7 Terzo gol stagionale con perfetto inserimento di testa dopo appena 20 minuti, poi tante chiusure e anticipi da vero leader della difesa.

Belfasti 6 Parte forte sulla sinistra, ma finisce con lo stazionare di più nella propria metà campo limitando con efficacia le incursioni bianconere.

Staiti 6 Come col Ciliverghe si lancia spesso in velocità palla al piede, ma oggi è venuta a mancare la mira in più di un'occasione.

Cavagna 6.5 Prestazione pulita, condita dal traversone trasformato in gol da Spanò e dall'accelerazione con assist sul gol poi annullato ad Osuji  (dal 23'st Broso sv Prova a dare maggiore peso all'attacco ma non riesce a toccare più di un paio di palloni). 

Crema 5,5 Novanta minuti con più ombre che luci. La sua fisicità doveva fare la differenza invece è costretto a rincorrere spesso e volentieri il diretto avversario.

Osuji 6 Lascia il campo dopo un colpo al polpaccio (speriamo nulla di grave), ma in precedenza, a parte un gol giustamente annullato, era riuscito ad accendersi solo ad intermittenza (dal 31'st Alvitrez 6 Nel poco tempo a disposizione distribuisce qualche pallone interessante sia da trequartista che da regista).

Ponsat 6.5 Restituisce a Spanò il favore di testa sul primo gol, poi si vede negare dall'arbitro un palese rigore per trattenuta in area. L'ex Correggese è decisamente in crescita, questa Reggiana al momento non può prescindere dalle sue giocate.

Zamparo 6 Conquista tanti falli a favore nella metà campo avversaria (e altrettanti non gli sono riconosciuti), ma ancora una volta non riesce a mettere la sua firma in area di rigore. Peccato per quella trattenuta che ha portato l'arbitro a non convalidare la rete di Osuji...

All. Mauro Antonioli 6 La sua Reggiana nel primo tempo gioca bene e si mette da subito l'elmetto per battagliare con l'ostico Fanfulla. Peccato però che nel secondo tempo non sia arrivata la stessa fiammata di mercoledì, per di più in superiorità numerica, ma certe decisioni del direttore di gara hanno avuto il loro peso...


Vota il migliore granata in campo

Commenti

La Reggiana c'è, ma a Lodi arriva solo un pareggio
Antonioli: «Buona Reggiana, ma non parlatemi dell'arbitro...»