Primo Piano

Altinier e Cesarini firmano il tris della Reggiana sul Ravenna

19.11.2017 20:50

Con la terza vittoria nelle ultime quattro giornate, la Reggiana allunga la striscia positiva in campionato. Al "Città del Tricolore" i ritrovati Altinier (autore di una doppietta) e Cesarini stendono 3-0 il Ravenna in un match dominato dai granata.

Mister Eberini schiera la Reggiana con un 4-3-3, con Carlini mezzala insieme a Bovo e Genevier, Cesarini e Cianci sulle fasce alte e Altinier come terminale offensivo. Narduzzo é confermato in porta, davanti a lui Spanò e Panizzi centralmente, con Ghiringhelli a sinistra e Lombardo a destra. La Reggiana parte subito forte e il gol arriva dopo appena 1'13": Lombardo la mette in mezzo da destra, Altinier anticipa tutti di testa sul primo palo segnando il suo secondo gol della stagione. La reazione del Ravenna arriva subito dopo, al 4', con un tiro sballato di De Sena che finisce in curva. Stessa sorte per il suo compagno di squadra Selleri al 10'. I granata tengono in mano il pallino del gioco, e al 19' arriva un'altra occasione per Altinier, con un'azione fotocopia del primo gol: stavolta è Cesarini a trovare sul primo palo l'11 granata, che però in spaccata mette fuori. Al 24' Il arriva il raddoppio della Reggiana: Cesarini recupera palla nella trequarti avversaria, scarta Lelj e da posizione defilata trafigge per la seconda volta Venturi. L'ultimo squillo del primo tempo porta la firma ravennate, con la conclusione da dentro l'area di rigore di Ballardini che sfiora il palo ed esce.

La ripresa inizia con un Ravenna intraprendente, ma che arriva al tiro solo al 16' con Ballardini, respinto in sicurezza da Narduzzo. Due minuti prima, invece, Ghiringhelli colpisce la traversa con un velenoso tiro-cross. Al 20' Bovo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca per il 3-0 granata, ma la rete viene giustamente annullata per fuorigioco. De Sena al 24' anticipa di testa Ghiringhelli in area, ma la palla finisce fuori, mentre al 27' Selleri sfiora il palo con una punizione dal limite. Al 31' la Reggiana si rivede in avanti, con un contropiede iniziato da Ghiringhelli, passando da Riverola e Cesarini, e concluso da Carlini, ma sul corpo di Venturi. Genevier prova la gran botta dai 35 metri al 38', ma la conclusione finisce fuori. Al 45' nè Rocco nè Spanò riescono a trasformare in rete da pochi passi dopo un calcio d'angolo, mentre al secondo minuto di recupero Altinier firma la sua doppietta personale, dopo una bella azione di Rocco, fissando il risultato sul 3-0 finale.


Gli highlights

Le pagelle

Le interviste:


Vota il migliore granata in campo nel sondaggio


Il tabellino

REGGIANA - RAVENNA 3-0
Marcatori: pt 2' Altinier, pt 24' Cesarini, st 47' Altinier
REGGIANA: Narduzzo, Lombardo, Spanò, Panizzi, Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Carlini (49' st Chakir), Cianci (10' st Riverola), Altinier (49' st Bobb), Cesarini (35' st Rocco). A disp.: Facchin, De Santis, Zaccariello, Viola, Galli. All.: Eberini
RAVENNA: Venturi, Ierardi (24' st Maistrello), Lelj, Capitanio (43' st Ballardini E. A.), Venturini, Ballardini D. E., Papa (41' pt Sabba), Selleri, Magrini (43' st Ronchi), Broso, De Sena (43' st Samb). A disp.: Gallinetta, Portoghese, Severini, Cenci, Piccoli. All.: Antonioli.
Arbitro: Clerico di Torino (Moro di Schio e Zeviani di Legnano)
NOTE - Ammoniti: Spanò, Ghiringhelli, Rocco, Magrini. Tiri in porta: 6-2. Tiri fuori: 3-6. Angoli: 5-4. Fuorigioco: 2-1. Falli commessi: 14-10. Recupero: pt 3', st 5'. Spettatori paganti 1323 (incasso 7269 €), abbonati 4120 (17380 €).

 

(foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

I risultati e la classifica della 15ª giornata. Padova in fuga, AlbinoLeffe terza
Le pagelle di Reggiana-Ravenna