Primo Piano

Eberini: «Abbiamo ritrovato i bomber che fanno la differenza»

Le parole del tecnico granata in sala stampa

19.11.2017 21:30

Con la vittoria sul Ravenna, la Reggiana risale la classifica e si allontana dalle zone basse: «È un passo importante in avanti - chiosa mister Sergio Eberini a fine gara - abbiamo ritrovato i bomber che fanno la differenza e i gol. Siamo stati bravi a chiudere il primo tempo sul 2-0, poi a gestire la palla».

Mister, è stata una partita perfetta?
«No, perchè abbiamo rischiato anche qualcosa. È stata una buona partita e un passo avanti verso posizioni meno pericolose».

Finalmente una Reggiana che torna a segnare...
«In settimana abbiamo visto che Altinier stava bene, ci siamo presi la responsabilità di mettere tutti e tre gli attaccanti in campo e hanno risposto alla grande. In emergenza anche la linea difensiva ha fatto bene, anche se non siamo stati perfetti, il Ravenna ci ha messo qualche volta in difficoltà con le palle alte».

Quattro partite e tre vittorie: si può cominciare a parlare di obiettivo playoff?
«Noi pensiamo a lavorare ancora con grande intensità, si può migliorare tanto. È un campionato molto equilibrato».

Cosa non l'ha soddisfatta del tutto?
«Solo due pause pericolose nell'arco della partita che non dovevano accadere. Abbiamo poi sofferto un po' sui palloni alti».

Narduzzo è ancora protagonista in porta, ma nel frattempo Facchin è recuperato...
«Ci sarà una sana competizione tra loro due. Oggi non abbiamo voluto sconvolgere degli equilibri che già esistevano. Facchin avrà probabilmente spazio mercoledì in Coppa, ci dimostrerà se starà bene».

Panizzi centrale di difesa è una bella sorpresa?
«È assolutamente da tenere in considerazione. L'emergenza infortuni ci ha portato a mettere in campo degli schemi che avevamo già provato, con Lombardo bravo nel ruolo di terzino destro. È andata bene anche oggi, poi sono contento per Rocco: ha avuto pochi minuti però ha fatto una cosa importantissima facendo fare il secondo gol ad Altinier».

Riproporrà la coppia Cianci-Altinier?
«Il problema è che Cianci è uscito per una brutta distorsione alla caviglia ed era abbastanza gonfia. Chiunque scenda in campo dà tutto quello che ha».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Ravenna

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Ravenna
Altinier: «Il gol una liberazione, ma ancora non ho fatto nulla»