Primo Piano

Le probabili formazioni di Cesena-Reggiana

Out Luciani, Cremonesi e Rosafio. Davanti potrebbe essere confermata la coppia Lanini-Arrighini, a centrocampo ballottaggio Radrezza-Rossi

20.03.2022 19:00

Il posticipo della 33ª giornata vede la Reggiana in campo domani sera al'Orogel Stadium - Dino Manuzzi contro i padroni di casa del Cesena. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 21:00 (diretta TV su RaiSport canale 58 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare a Rosafio che si va ad aggiungere a Luciani (squalificato) e Cremonesi (infortunato), senza dimenticare i lungodegenti Laezza e Del Pinto. In difesa conferma per Libutti al fianco di capitan Rozzio e Camigliano, in vantaggio su Cauz. Sulle corsie laterali scelte praticamente obbligate con Guglielmotti a destra e Contessa a sinistra, in mezzo con Cigarini e Sciaudone salgono le quotazioni di Radrezza, favorito su Rossi. In attacco potrebbe essere confermata la coppia-gol di martedì sera composta da Arrighini e Lanini, anche se Zamparo scalpita per partire dall'inizio e cercare una rete che manca dal 14 febbraio. 

QUI CESENA. Lunga la lista degli assenti per mister Viali: out Calderoni, Mule, Maddaloni, Lepri, Brambilla e Rigoni ai quali si aggiunge Candela convocato dall'under 21; Caturano invece dovrebbe farcela almeno per la panchina. A centrocampo dubbio tra Ardizzone e Ilari, in attacco con Bortolussi ci sarà Pierini e uno tra Pittarello, Frieser e Tonin.

TERNA ARBITRALE. Sarà Marco Ricci di Firenze a dirigere la sfida tra i bianconeri e la Regia; il fischietto toscano ha già arbitrato i granata in due occasioni entrambe coincise con un successo in trasferta della Reggiana nella stagione 2019/20 (2-1 a Ravenna e 4-1 sul campo della Virtus Verona). Gli assistenti saranno Khaled Bahri di Sassari e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto; quarto ufficiale Marco Monaldi di Macerata.

I probabili schieramenti

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Ciofi, Pogliano, Gonnelli, Favale; Berti, Steffè, Ardizzone; Bortolussi, Pierini; Pittarello. A disposizione: Benedettini, Bizzini, Allievi, Ilari, Missiroli, Zecca, Caturano, Frieser, C. Shpendi, S. Shpendi, Tonin. Allenatore: William Viali.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Libutti, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Arrighini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Cauz, Porcino, Muroni, Rossi, D'Angelo, Neglia, Zamparo, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «Il campionato è ancora aperto. A Cesena ognuno di noi deve tirare fuori delle motivazioni forti»
Cesena, mister Viali: «Contro la Reggiana non possiamo fare calcoli. Serviranno intensità, ritmo e coraggio»