L'avversario

Cesena, mister Viali: «Contro la Reggiana non possiamo fare calcoli. Serviranno intensità, ritmo e coraggio»

«I granata stanno facendo una stagione incredibile e verranno qui con l'obiettivo di vincere: se vogliamo arrivare terzi dobbiamo fare qualcosa di eccezionale»

20.03.2022 19:25

«Domani sera sarà una partita fondamentale per la classifica: lo diciamo da qualche settimana che ci giocheremo il terzo posto fino alla fine, quindi ogni gara ci dà la possibilità di mettere un mattoncino importante - ha sottolineato mister William Viali alla vigilia del difficile impegno contro i granata, così come riportato dall'ufficio stampa del Cesena - Incontriamo una squadra che insieme al Modena sta facendo una stagione incredibile, ma noi in casa abbiamo avuto un ottimo rendimento e vogliamo continuare così a prescindere dalla forza dell’avversario. I risultati di ieri sono stati positivi per noi, ma non dobbiamo accontentarci: se vogliamo arrivare terzi dobbiamo fare qualcosa di eccezionale, sia a livello di squadra che di singoli e a partire da domani sera».

La partita contro la squadra di Diana è un crocevia importante per il Cesena: «La Reggiana arriverà con l’obiettivo di restare in corsa per vincere il campionato, quindi si gioca un traguardo anche  più importante del nostro, ma non possiamo preoccuparci delle loro motivazioni - ha aggiunto Viali - La Reggiana ha numeri stratosferici e grande qualità, ma non sarà la tattica a far vincere le partite, perché determinazione, fame e intensità fanno molta più differenza nei finali di campionato. Voglio che il Cesena si focalizzi su stesso, perché questa partita per noi è un’occasione. Non dobbiamo arrivare domani sera con la serenità di restare in ogni caso terzi. Al contrario, spero che la situazione ci dia ancora più coraggio e personalità, perché se lasciamo il pallino del gioco in mano a loro rischiamo solo di correre a vuoto, cosa che non esalta le nostre caratteristiche. Non siamo quelli che possono fare calcoli, al contrario serviranno intensità, ritmo e coraggio».

Questo il punto sulle condizioni di salute della squadra e sulle assenze: «Rigoni, Mulè e Calderoni sono ancora a parte e purtroppo perdiamo anche Lepri e Brambilla, che hanno avuto le placche in settimana - ha concluso il tecnico bianconero - Si sono uniti al gruppo in settimana Zecca e Missiroli, anche se non hanno ancora il ritmo partita, a maggior ragione per una sfida del genere: vedremo nel corso della gestione della gara. Ci sarà anche l’assenza di Candela per la chiamata in Under 21: c’è soddisfazione per averlo aiutato ad andare in azzurro, anche se dispiace che debba saltare queste due partite. Speravamo di poterlo avere almeno domani sera, ma ci sono regolamenti a cui non si può derogare. Sulla formazione non ho tanti dubbi, c’è però qualche ballottaggio: potrei cambiare qualcosa a seconda di come staranno i ragazzi rispetto a qualche giorno fa. A centrocampo non siamo tanti, mentre davanti ho qualche scelta in più. Non si può inventare nulla in una partita come questa, ma ovviamente abbiamo sempre pronti dei piani alternativi per far fronte alle assenze».

Commenti

Le probabili formazioni di Cesena-Reggiana
Cesena-Reggiana, al "Manuzzi" attesi un migliaio di supporter in arrivo da Reggio