foto AC Reggiana
foto AC Reggiana

Si interrompe la striscia positiva della Reggiana Femminile, che nella decima giornata del campionato di Serie C esce sconfitta per 2-0 dalla difficile trasferta di Perugia contro la Nuova Alba. In una sfida ostica contro una formazione ancora imbattuta tra le mura amiche (terza forza del campionato), le granata non riescono a trovare il guizzo necessario per scardinare la difesa delle padrone di casa, pagando a caro prezzo il cinismo delle padrone di casa. Archiviata la trasferta in terra umbra, la testa va ora a domenica 18 gennaio, quando la Reggiana tornerà a giocare davanti al proprio pubblico contro il Riccione per cercare un riscatto immediato nell'ultima gara del girone d'andata.


LA PARTITA. L'avvio di gara vede la Nuova Alba spingere subito sull'acceleratore, affidandosi alla pericolosità del tridente Pellegrino-Ceccarelli-Pugnali. La difesa granata, guidata dal pacchetto Benozzo-Lenzini-Viani-Soncini, regge l'urto iniziale con ordine, cercando di limitare le sortite avversarie. L'equilibrio però si spezza al 15’: su un’azione insistita dei locali, Ceccarelli trova il tempo giusto per anticipare la retroguardia reggiana e siglare la rete dell’1-0. La Reggiana non demorde e prova a reagire immediatamente puntando sulle ripartenze veloci di Paini e Costi, ma la difesa umbra si dimostra solida e concede pochi spazi di manovra. Nella ripresa, mister Bazzini prova a scuotere i ritmi inserendo forze fresche e passando a un modulo più a trazione anteriore. La mossa sembra dare i suoi frutti: la Reggiana alza il baricentro e va vicina al pareggio prima con Cataldo e poi con una conclusione di Costi. Tuttavia, nel momento di massimo sforzo granata, arriva il raddoppio della Nuova Alba: al 55’ Pellegrino trova lo spiraglio giusto per battere Ravanetti e siglare il 2-0. La gara si fa in salita e la sfortuna colpisce ancora la Reggiana a metà frazione, quando Lenzini è costretta ad abbandonare il campo per infortunio. Nel finale, le granata tentano generosamente di riaprire il match, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. 


Il tabellino

NUOVA ALBAREGGIANA 2-0
Reti: 15’pt Ceccarelli, 10’st Pellegrino.
NUOVA ALBA: Donadel; Serluca (dal 39’st Casini), Cifferri (dal 23’st Serafini), Venturini (dal 17’st Piselli), Galassi; Larenza, Mascia (dal 5’st Antonini), Daleszczyk; Pellegrino, Ceccarelli (dal 27’st Benedetti), Pugnali. A disposizione: Pieri, Cappelletti, Coini, Codignoni. Allenatore: Fabio Vicardi.
REGGIANA: Ravanetti; Benozzo, Lenzini (dal 30’st Cataldo), Viani, Baccanti; Soncini (dal 21’st Carli), Baccarani (dal 39’st Cataldo), Dekaj; Casale (dal 44’st Benassi), Paini (dal 41’st Meacci), Costi. A disposizione: Fontanesi, Italiano, Tinelli. Allenatore: Andrea Bazzini.

Settore Giovanile – Buon debutto per Costa: pari con il Como. Under 16 e Under 15 esultano a La Spezia
Verso Reggiana-Cesena: al via la preparazione, Gondo di nuovo a disposizione

💬 Commenti