Primo Piano

Espeche: «Delusi per la sconfitta, ma senza rimpianti. Mercoledì dimostreremo la nostra voglia di riscatto»

«Non dobbiamo rimproverarci nulla ma pensare a riprendere il nostro percorso già contro il Rimini»

20.10.2019 21:15

Tornato titolare in difesa, l'argentino Marcos Espeche si è fatto notare per un paio di interventi al limite ma decisivi però, come tutta la squadra, ha sofferto il maggiore tasso tecnico e fisico del Vicenza che alla fine ha portato a casa la vittoria e il sorpasso in classifica.


Questa sconfitta lascia qualche rimpianto?
«Rimpianto no, delusione sì. Siamo consapevoli che, al di là delle qualità dell'avversario, siamo sempre in grado di giocare e di non perdere la nostra identità. Questa sconfitta ci servirà per analizzare bene quello che abbiamo sbagliato e capire dove dobbiamo migliorare, in vista della prossima partita di mercoledì contro il Rimini».

Oggi è stata una bella battaglia...
«Il Vicenza ha giocatori di grande valore e sappiamo che è una squadra costruita per vincere questo campionato. Al di là di questo, credo che abbiamo disputato una gara all'altezza».

Nei primi venti minuti avete sfiorato il vantaggio. Poi è venuto fuori il Vicenza o è calata la Reggiana?
«Siamo partiti bene ma poi è venuto fuori il Vicenza. Nel secondo tempo abbiamo ripreso il gioco e abbiamo trovato più spazi. Alla fine tutto è stato deciso da un episodio: il Vicenza ha trovato il classico "gol della domenica" che purtroppo ci ha condannati. Non dobbiamo comunque rimproverarci nulla, anzi dobbiamo pensare a proseguire il nostro percorso».

Tra infortuni e squalifiche, mercoledì mister Alvini non avrà tante possibilità in attacco...
«È vero, ma questo è un organico in cui tutti sono a disposizione e chi gioca ha sempre il sostegno dei compagni. Il gruppo è saldo e coeso: mercoledì dobbiamo dimostrare la nostra voglia di riscatto».


Vota il migliore granata in campo di Vicenza-Reggiana

Commenti

Le pagelle di Vicenza-Reggiana
Spanò: «Un campionato non può essere deciso da un episodio»