foto Palermo FC
L'avversario

Palermo, mister Corini: «Vogliamo lottare, troppe critiche non fanno bene. Reggiana avversario di qualità e di livello»

«Bisogna godersi il percorso e dare modo alla squadra di lavorare, non si può estremizzare tutto e non si può vincere il campionato alla prima o alla seconda giornata...»

28.08.2023 19:00


Mister Eugenio Corini alla vigilia della sfida tra il suo Palermo e la Reggiana di Nesta non nasconde il fastidio provato nelle ultime settimane: al tecnico rosanero infatti non sono piaciute le critiche, giudicate eccessive, arrivate dopo il pareggio in casa del Bari nel primo turno di campionato.

«Le partite perfette non esistono, ci sono anche gli avversari come Cagliari e Bari - ha spiegato il trainer rosanero in conferenza stampa prima di partire in aereo verso l'Emilia - Ogni cosa viene giudicata in maniera estrema, bisogna invece godersi il percorso e darci modo di lavorare. Non si può estremizzare tutto. Chiedo di sostenere, non criticare: alcune critiche possono essere costruttive, altre distruttive. La Reggiana? Buonissima squadra che ha battuto il Monza in Coppa Italia e fa sempre battaglia. Affronteremo un avversario di qualità e di livello. Ma non si può vincere il campionato alla prima o alla seconda giornata…».

Da segnalare un piccolo intoppo che ha coinvolto la squadra siciliana, trattenuta a lungo in aeroporto a Palermo a causa di un problema tecnico: la partenza verso l'Emilia è stata ritardata di alcune ore, con l'arrivo a Parma posticipato verso le ore 19:00.

Commenti

Nesta: «Siamo emozionati per la prima in casa. Palermo grande squadra, ma noi vogliamo dare fastidio a tutti»
Le probabili formazioni di Reggiana-Palermo