Mercato

UFFICIALE - Fran Brodic in granata fino al termine della stagione

Raggiunto l'accordo con l'attaccante croato classe '97: va ad occupare il posto lasciato libero da Rodriguez

11.10.2019 18:30

Il club granata ha ufficializzato nel pomeriggio l’ingaggio del calciatore croato Fran Brodic che si lega alla Reggio Audace fino al termine della stagione in corso con opzione di rinnovo sulla successiva.

Attaccante classe 1997, Brodic è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria per poi trasferirsi in Belgio vestendo le maglie di Club Brugge e KSV Roeselare. In Italia vanta un trascorso in Serie C tra le fila del Catania: nella stagione 2018/2019 ha messo insieme 17 presenze in campionato e 3 nei play off.Il giovane croato può ricoprire il ruolo di prima punta e anche quello di attaccante esterno o seconda punta: il suo tesseramento va a rinforzare un reparto in difficoltà dopo il repentino addio di Rodriguez e il successivo infortunio occorso a Scappini.

Un primo assaggio delle sue qualità potrebbe arrivare già domenica nel match contro la Triestina: la società è in attesa dell'esecutività del suo tesseramento. Brodic però non è nuovo al palcoscenico offerto dal "Città del Tricolore": meno di un anno fa segnò la rete del momentaneo pareggio del Catania nel match di Coppa Italia poi perso di misura dagli etnei contro il Sassuolo.

Commenti

I risultati della 9ª giornata. Padova e Vicenza k.o., ne approfitta la Reggiana
Libutti affronta il suo passato: «A Trieste ho tanti amici, ma domenica non farò sconti»