Rosafio in azione a Pescara - foto AC Reggiana
Primo Piano

Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica a Rosafio, risultato di Pescara-Reggiana non omologato

La vittoria dei granata è sub iudice poiché il club biancazzurro ha intenzione di presentare un reclamo. Rozzio entra in diffida

05.10.2021 18:45

Per la seconda settimana consecutiva il comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo porta con sé delle sorprese. Dopo la squalifica inflitta a mister Diana, ora a sorprendere è la mancata omologazione del risultato di Pescara-Reggiana, gara vinta dai granata per 3-2.

Preannuncio di reclamo presentato dalla Società Delfino Pescara in relazione allo svolgimento della gara, il G.S. sospende il giudizio in merito all'omologazione del risultato”, si legge nel comunicato. Entro giovedì saranno rese note le motivazioni che hanno portato il club biancazzurro a preannunciare questo provvedimento, ma pare che l'oggetto del reclamo sarà l'espulsione del portiere Di Gennaro ritenuta dagli abruzzesi un errore tecnico dell'arbitro. “La nostra Società è convinta della regolarità dello svolgimento della gara  e della legittimità della vittoria ottenuta sul campo. Attenderemo le motivazioni del reclamo e le conseguenti decisioni del giudice sportivo, convinti a tutelare i nostri interessi in tutte le sedi opportune”, hanno fatto subito sapere con una nota da via Brigata Reggio.

Confermata invece la squalifica a Marco Rosafio, espulso nei minuti finali: l'ex Cittadella dovrà scontare tre turni di squalificaper aver tenuto, al 47° del 2° tempo, una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario intervenendo, con il pallone a distanza di gioco, con entrambe le gambe sulla tibia dell’avversario e con forza sproporzionata, così mettendone a rischio l’incolumità fisica ma senza provocare conseguenze”. Paolo Rozzio ha collezionato la quarta ammonizione stagionale, pertanto entra in diffida. Al Pescara è stata comminata una multa da 4000 euro per aver fatto esplodere dei petardi durante l'ingresso in campo delle squadre; un turno di squalifica per il portiere Di Gennaro (rosso diretto in seguito al fallo su Zamparo) e per il centrocampista Diambo (doppia ammonizione).

Commenti

Settore Giovanile, terzo stop consecutivo per la Primavera a Venezia
Reggiana-Olbia, attiva la prevendita per la gara in calendario sabato 9 ottobre