Primo Piano

Il dg Franzone annuncia le dimissioni: «Raggiunti risultati importanti, ora mi faccio da parte»

Quello che era il braccio destro di Mike Piazza ha avuto in mano le redini della società fino a marzo

07.06.2017 19:00

Maurizio Franzone ha accompagnato lo sbarco a Reggio Emilia di Mike Piazza fin dagli albori, come uomo di fiducia ed amico dell'ex campione americano, ma la sua avventura in granata ora è giunta al capolinea.

Amministratore delegato e direttore generale, Franzone è stato la figura di riferimento della proprietà a stelle e strisce nonché deus ex machina della Reggiana fino a circa tre mesi fa (sua la decisione di esonerare Colucci e chiamare Menichini) quando i coniugi Piazza sono entrati a pieno regime negli ingranaggi della società prendendo decisioni importanti come quelle che nel corso delle ultime settimane hanno portato a diversi licenziamenti, ed altri ne arriveranno nei prossimi giorni.

Tramite una lettera inviata agli organi di stampa che pubblichiamo di seguito, l'ex dirigente granata spiega che rimarrà in carica fino al 20 giugno ed accenna brevemente al motivo che lo ha portato a prendere questa drastica decisione ma dopo tale data si renderà disponibile ad ulteriori chiarimenti.

 

GRAZIE MIKE E GRAZIE REGGIO EMILIA, PORTERO’ IL GRANATA NEL CUORE


Questa comunicazione per annunciare che ho rassegnato le mie dimissioni, tramite lettera consegnata personalmente al presidente Mike Piazza prima della partita di domenica scorsa con il Livorno e via mail, dal ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Ac Reggiana 1919 SpA con decorrenza a partire dal 20 Giugno p.v. per accompagnare la Prima Squadra verso l’obiettivo finale con professionalità e senso d’appartenenza.


Il mio primo pensiero, in questo momento, va al presidente Piazza. A Mike desidero esprimere la mia riconoscenza per l’opportunità che mi ha concesso nel ricoprire un ruolo tanto importante all’interno di un club prestigioso e di grande tradizione come quello granata. Quando ho assunto la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato avevo, tra gli altri, alcuni obiettivi fondamentali: sviluppare e implementare nel migliore dei modi i rapporti con le istituzioni cittadine, nonché gli sponsor e gli altri club ed essere, al contempo, punto di riferimento del club nel tessuto socio-connettivo della città. Credo, in tutta sincerità, di aver assolto fino in fondo il compito affidatomi.


I risultati sportivi si sono rivelati eccellenti con la prima squadra pienamente in corsa per raggiungere una promozione sognata da tutti per molto tempo, e la Berretti e l’Under 17 alle Final Four per ciò che riguarda il Settore Giovanile granata. Il progetto cui tutte le componenti del club hanno aderito convintamente era ed è ambizioso. Così come lo sono stati gli investimenti. E’ giusto altresì rilevare come le squadre che hanno guadagnato la promozione diretta in serie B e quelle che stanno combattendo con noi alle Final Four dei play off hanno tutte dovuto sostenere investimenti importanti.


Le strade del club e del sottoscritto si separano, quindi. In presenza di un coinvolgimento diretto della proprietà in quelle che sono tutte le decisioni chiave del club prendendo pienamente le redini della vita della società, è più che giusto che questo cambio di strategia aziendale avvenga in piena autonomia. Senza condizionamenti. E’ in questo momento che il mio pensiero e profondo ringraziamento va allo staff del club - inteso come quello della sede e della squadra - . Tutti, dipendenti, collaboratori, tecnici e giocatori hanno lavorato intensamente e duramente al massimo livello di professionalità e dedizione.


Un grazie, infine, all’intera comunità reggiana (istituzioni, sponsor, soci reggiani e, last but not least ,tifosi) per averci seguito sempre con passione e trasporto in una stagione che, si spera, possa essere ancora più ricca di soddisfazioni.


Maurizio Franzone

Commenti

Alessandria-Reggiana, le informazioni per acquistare i biglietti
News dai campi - Affaticamento per Ghiringhelli e Contessa, Piazza ha parlato alla squadra