Primo Piano

Reggiana sempre più in emergenza: riscontrati 11 nuovi casi di positività al Covid-19

Il totale dei tesserati positivi al Coronavirus sale a quota 27: 21 calciatori e 6 componenti dello staff tecnico

25.10.2020 11:00

Il centro sportivo di Cavazzoli resterà deserto almeno fino a metà della prossima settimana

Piove sempre più sul bagnato in casa granata. Dopo i 16 casi di positività al Covid-19 riscontrati in settimana che hanno portato al rinvio di Reggiana-Cittadella, l'esito del nuovo giro di tamponi organizzato ieri non ha restituito notizie confortanti dalle parti di via Brigata Reggio.

"AC Reggiana comunica che in seguito agli esiti dell’ultima serie di controlli giunti nella tarda serata di ieri sono stati riscontrati nel gruppo squadra ulteriori 11 casi di positività al Covid-19. La situazione coinvolge attualmente 27 tesserati: 21 calciatori e 6 componenti dello staff, tra cui allenatore e vice allenatore".

Assieme a questa nota, il club granata informa che "entro la giornata di mercoledì saranno comunicate le modalità di prosecuzione dell’attività sportiva, dopo un’attenta analisi da parte dello staff sanitario del club". La trasferta di Salerno prevista sabato 31 ottobre a questo punto è a forte rischio: se non dovesse riuscire a partire con almeno 13 tesserati (di cui almeno un portiere), la Reggiana andrebbe incontro ad una sconfitta a tavolino per 0-3.

Commenti

Doriano Tosi: «In questi giorni pensare al calcio non è facile. Forse dovremmo fermarci...»
La promessa di Varone: «Ho lavorato tanto per tornare in campo, il Covid non mi fermerà»