Primo Piano

UFFICIALE - Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Reggiana

Il dirigente classe '76, già calciatore della Regia, entrerà in carica a partire dal 1° luglio: ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo

13.06.2022 15:00

In seguito alla separazione consensuale da Doriano Tosi, la Reggiana ha annunciato oggi di avere raggiunto un accordo con Roberto Goretti: l'ex centrocampista granata ricoprirà il ruolo di direttore sportivo per le prossime due stagioni (con opzione di rinnovo per la terza). Il profilo di Goretti era stato accostato alla Regia già da diverse settimane: la sua presentazione ufficiale alla stampa tuttavia non avverrà prima di inizio luglio. Il prossimo passo sarà quello di ufficializzare il rinnovato accordo con mister Diana.

LA CARRIERA DI GORETTI. Nato a Perugia nel 1976, Goretti ha alle spalle una lunga carriera da calciatore professionista in Serie A (78 presenze 3 reti), Serie B (121 presenze e 6 reti), Serie C e Serie D, cominciata e conclusa con la maglia della squadra della sua città e colorata di azzurro da 9 gare disputate e 2 reti segnate nella Nazionale Under 21 all’epoca del Commissario Tecnico Marco Tardelli. Il centrocampista perugino ha anche vestito le divise di Napoli, Bologna, Ancona, Bari, Arezzo, Foggia, Como e Reggiana. Ha indossato la maglia granata (nella foto sotto) da gennaio 2003 a gennaio 2004, con mister Cadregari in panchina, collezionando 31 presenze e 3 reti nel campionato di Serie C1. Anche la carriera da dirigente è cominciata con il club della città umbra, con la quale Goretti ha iniziato come Direttore del Settore Giovanile per poi diventare Direttore Sportivo del club del grifone, che ha condotto alla vittoria del campionato di Serie C - Prima Divisione 2013-2014 e della Supercoppa di Prima Divisione 2014. E’ rimasto alla guida del Perugia in Serie B fino al 2020, guidando la squadra biancorossa per 4 volte al raggiungimento dei playoff di categoria. Nella stagione sportiva appena conclusa, invece, Roberto Goretti ha svolto il ruolo di Direttore Sportivo del Cosenza in Serie B, che ha ottenuto la salvezza ai play out.

Commenti

Playoff Serie C- Fa festa il Palermo, dopo tre anni è di nuovo Serie B. Padova ancora k.o. in finale
Scomparso a 39 anni l'ex attaccante granata Akeem Omolade