Il presidente Salerno assieme al ds Pizzimenti
Primo Piano

Salerno fa chiarezza: «Nesta attende la Serie A. Se dovesse partire annunceremo subito il successore»

«Ci siamo rimasti male ma nessuno è arrabbiato: abbiamo capito che anche chi ama la Reggiana quando riceve una proposta allettante poi se ne va. Il Monza? Galliani ci vuole bene ma fa il suo lavoro... In Serie B siamo la prima scelta di Nesta»

06.06.2024 10:00

Dopo settimane di silenzio in seguito alla conclusione della stagione sportiva, la società granata torna a prendere la parola e lo fa tramite un'intervista rilasciata dal presidente Carmelo Salerno ai due quotidiani locali, Gazzetta di Reggio e Resto del Carlino. L'argomento principale è il rebus sulla panchina: da una parte c'è Nesta che ha un contratto fino al 2025, dall'altra parte c'è la Serie A che chiama - e che ha già portato via Goretti - e una lista di allenatori, uno in particolare, pronti a prendere l'eventuale posto lasciato vacante dal trainer romano…

«Nesta ha chiesto tempo perché vorrebbe allenare in Serie A - taglia corto Salerno - Ci sono rimasto male io così come gli altri soci, ma non siamo arrabbiati: abbiamo capito che quando arriva una proposta allettante anche chi dice di amare la Reggiana poi se ne va. Ma dobbiamo comunque esserne orgogliosi perché se ci portano via allenatore e direttore sportivo vuol dire che le scelte fatte erano giuste. Quanto occorre aspettare? Non abbiamo dato scadenze, ma le panchine vuote in Serie A dovrebbero sistemarsi nei prossimi due o tre giorni e se Nesta non dovesse essere chiamato resterà alla Reggiana: in Serie B ci siamo solo noi per lui e non rimarrebbe controvoglia. Ad ogni modo non siamo in ritardo sulla tabella di marcia, un anno fa presentammo il nuovo allenatore a metà giugno. Forse abbiamo sbagliato nel comunicare qual è oggi la situazione. Ma il futuro non ci preoccupa». 

La destinazione più probabile per l'ex giocatore di Lazio e Milan sembra proprio il Monza dell'amico Galliani: «Lui ci vuole bene, fu l'unico a difenderci quando perdemmo a tavolino causa Covid con la Salernitana. Non vuole danneggiarci ma sta facendo il suo lavoro…». Se si arriverà a una separazione, la società granata farà subito la sua mossa: «Pizzimenti ha iniziato a mettersi all'opera appena Nesta ci ha informato delle sue intenzioni, e devo dire che c'è la fila per venire a Reggio - spiega Salerno - Fabio Caserta? Non l'ho visto ma non voglio dire nulla sugli altri allenatori. Se alla fine ci separeremo da Nesta, posso garantire che il giorno dopo annunceremo il suo successore. E sulla costruzione della squadra ci stiamo muovendo da tempo trattando i giocatori che ci sono piaciuti nella scorsa stagione».

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Playoff Serie C - Equilibrio al "Menti": tra Vicenza e Carrarese si deciderà tutto allo Stadio dei Marmi
La maglia Away 2024/25 della Reggiana è un omaggio ai primi 50 anni di storia della Pallacanestro Reggiana