È ripartita nel pomeriggio di oggi, al “Villa GranataTraining Centre, la preparazione della Reggiana in vista della sfida più importante della stagione: venerdì 8 maggio al “Città del Tricolore” arriva la Sampdoria, ultimo crocevia per continuare a credere nella salvezza.

Dopo il sabato di riposo concesso da mister Bisoli all’indomani del ko di Modena, il gruppo è tornato in campo sotto gli occhi di circa una trentina di tifosi. Clima sereno, senza contestazioni, con la squadra che ha lavorato con concentrazione e intensità fin dai primi minuti. Sul piano delle indicazioni, Belardinelli ha svolto lavoro differenziato, mentre il tecnico granata ha impostato una seduta vivace con il pallone, tra esercitazioni a formazioni schierate. In mezzo al campo si è visto all’opera Reinhart, principale candidato a prendere il posto dell’ex Empoli qualora non dovesse recuperare in tempo. Novità obbligate anche sulla corsia sinistra, dove mancherà lo squalificato Bonetti: Tripaldelli e Bozzolan sono le opzioni al vaglio, entrambi in rampa di lancio per una maglia da titolare. Davanti, invece, torna a disposizione Rover, possibile novità dal primo minuto: si giocherà una maglia con Girma e Bozhanaj, con le valutazioni che proseguiranno nei prossimi giorni. Come già ribadito nel post-partita del derby, Bisoli ha spronato i suoi con la consueta energia, richiamando il gruppo a crederci fino all’ultimo: la speranza è minima, ma va alimentata. Serve una vittoria, senza se e senza ma.

Alla seduta odierna hanno assistito anche il vicepresidente Fico, il direttore sportivo Fracchiolla e il direttore tecnico Scognamiglio. Dopo questo primo allenamento domenicale, la squadra tornerà in campo lunedì mattina alle 10:30. Il programma dovrebbe poi proseguire con sedute quotidiane fino alla rifinitura di giovedì: il calendario definitivo verrà reso noto nei prossimi giorni.

Reggiana, ultima chiamata: incastri, risultati e classifica avulsa per agganciare i playout

💬 Commenti