Primo Piano

Mister Eberini: «Obiettivo vittoria raggiunto, il campionato resta aperto»

Le parole del tecnico granata in sala stampa

16.12.2017 21:20

Dopo il 2-1 al Teramo, mister Sergio Eberini si presenta in sala stampa mantenendo il solito profilo basso, consapevole però che la Reggiana ha dimostrato di essere in crescita al giro di boa del campionato.

Mister, una bella vittoria con qualche rischio?
«Sapevamo che il Teramo era una squadra difficile da affrontare, che si chiude e riparte bene con due punte veloci. Loro hanno giocato una partita al massimo delle loro possibilità, noi forse nel primo tempo non abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, muovere più in fretta la palla, essere più bravi a giocare tra le linee; poi il Teramo si è allungato e ci ha permesso di manovrare. Però l'obiettivo della vittoria è stato raggiunto, va bene così».

C'è soddisfazione in gruppo?
«Siamo contenti, l'obiettivo minimo era questo. Abbiamo ancora qualche problema fisico, Ghiringhelli è uscito per una brutta botta e ci manca un po' di lucidità sotto porta, dobbiamo lavorare su questo».

Panizzi e Crocchianti baluardi della difesa e Bovo del centrocampo?
«Sono stati tutti bravi, non eleggo un migliore. Anche Cianci è stato bravissimo, Cesarini ha passato una brutta nottata e non era al massimo. Quando si fanno partite così bisogna elogiare tutti».

Altinier è arrivato a 6 gol al termine del girone di andata, dopo molte critiche...
«È stato bravissimo, ha dimostrato cosa vuol dire essere un bomber».

Avete saputo i risultati delle altre partite prima di iniziare la gara?
«Abbiamo saputo solo che il Padova aveva perso a Gubbio, come esempio che in questo campionato ogni partita è aperta a qualsiasi risultato».

Ora la Reggiana ha accorciato sul Padova, sono 8 i punti di distanza...
«Non ci interessa, abbiamo ancora tantissime partite. Adesso andiamo a Salò per la prossima gara e cercheremo di ripetere una buona prestazione».

Vota il migliore granata in campo

Commenti

I risultati e la classifica della 19ª giornata. Il Padova cade a Gubbio, si rifà sotto il Renate
Le pagelle di Reggiana-Teramo