Mercato

Per la fascia sinistra c'è Pizzul. Visionato anche un giovane difensore del Belluno

Il 20enne Denis Chiesa ha fatto un "provino" con la Primavera granata nelle scorse settimane

18.06.2021 18:30

In attesa dei primi annunci ufficiali, continuano a moltiplicarsi i nomi dei possibili rinforzi della nuova Reggiana targata Aimo Diana.

Oltre al terzetto di giocatori del Renate finiti sul taccuino del ds Tosi, si registra anche l'interessamento per il 22enne Luca Pizzul, laterale sinistro messosi in mostra nella stagione 2018/19 con la maglia della Triestina prima di passare alla corte di mister Diana nel 2019/20 e infine alla Pro Patria, club che ne detiene il cartellino, nella stagione da poco conclusa (37 presenze e 3 assist).

Un innesto di prospettiva potrebbe essere quello di Denis Chiesa, roccioso difensore centrale classe 2001 (188 cm) titolare in Serie D nelle ultime due stagioni tra le fila del Belluno. La rete di osservatori della Reggiana teneva d'occhio da tempo il giovane atleta veneto e ha avuto modo di vederlo all'opera da vicino a inizio mese quando si è aggregato al gruppo della Primavera granata per diversi giorni. Ad oggi non c'è nessun accordo tra le parti, ma Chiesa - già finito nel mirino della Spal nel 2019 - potrebbe essere uno dei nuovi giocatori che saliranno a Carpineti a fine luglio assieme al resto della prima squadra.

Commenti

Playoff Serie C - Alessandria in B dopo 46 anni. Il Padova si arrende solo ai calci di rigore
1919: è nata la birra ufficiale di AC Reggiana