Primo Piano

Le probabili formazioni di Santarcangelo-Reggiana

Tante defezioni in casa granata

03.10.2017 20:00

Una Reggiana in emergenza, sia in panchina che in campo: è questo l'aggettivo che si addice di più alla squadra che affronterà domani il Santarcangelo allo stadio "Mazzola" (calcio d'inizio ore 18.30).

I due tecnici della Berretti, La Rosa e Tedeschi, in pochi giorni di lavoro non hanno cercato di stravolgere l'identità della formazione plasmata negli ultimi mesi da Menichini, però le numerose assenze dovute a diversi infortuni hanno complicato ulteriormente il loro lavoro. Assenti certi Spanò (spalla), Ghiringhelli (ginocchio) e Cesarini (ginocchio); a questi tre giocatori in infermeria nelle ultime ore si è aggiunto anche Rosso, ma le sue condizioni saranno valutate più attentamente a ridosso della partita. Il dubbio principale verte sul terzino destro: nel precampionato in quella posizione è stato spesso provato Lombardo, domani invece tale ruolo dovrebbe essere occupato da Crocchianti, con Rozzio e Bastrini al centro della difesa e Panizzi (ancora in vantaggio su Manfrin) a sinistra. A centrocampo Genevier e Bovo vanno verso la conferma, così come Carlini; Riverola scalpita per una maglia da titolare proprio contro la squadra che segnò il suo debutto in granata lo scorso gennaio, questa volta in attacco al fianco di Altinier con Napoli sulla destra. Nel caso dovesse recuperare Rosso allora uno tra Riverola e Napoli si accomoderebbe in panchina, senza escludere la soluzione Carlini esterno d'attacco: in questo caso nuove chances di vedere il catalano numero 20 sulla starting line da mezzala. Aggregati tre giovani della Berretti: i difensori De Santis e Manfroni e il centrocampista Zaccariello.

In casa gialloblù mister Angelini dovrebbe riproporre lo stesso undici iniziale che nove giorni fa è caduto fragorosamente sotto i colpi della Fermana (1-5), questa volta schierato con un più offensivo 4-3-3.

 

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): 1 Facchin; 16 Crocchianti, 15 Rozzio, 13 Bastrini, 23 Panizzi; 8 Bovo, 7 Genevier, 29 Carlini; 20 Riverola, 11 Altinier, 21 Napoli. A disposizione: 22 Narduzzo, 12 Viola; 3 De Santis, 14 Manfroni, 27 Manfrin; 4 Zaccariello, 5 Bobb, 19 Lombardo; 9 Cianci, 17 Rosso, 18 Rocco. Allenatore: Massimiliano La Rosa.

SANTARCANGELO (4-3-3): 22 Bastianoni; 2 Toninelli, 5 Briganti, 21 Sirignano, 3 Cagnano; 6 Gaiola, 20 Obeng, 8 Dalla Bona; 16 Palmieri, 14 Piccioni, 11 Bussaglia. A disposizione: 1 Moscatelli, 4 Bondioli, 13 Luciani, 23 Maloku, 24 Brolli, 7 Moroni, 15 Soumahin, 18 Dhamo, 27 Spoljaric, 9 Pandza, 10 Bruschi, 19 Tommasone. Allenatore: Giuseppe Angelini.

Commenti

Coppa Italia Serie C, Reggiana impegnata a Ravenna nel primo turno
Ai nastri di partenza il Progetto 3P: più spazio a famiglie e tifosi