Primo Piano

Le probabili formazioni di Viterbese-Reggiana

Libutti e Sciaudone verso il rientro tra i titolari, davanti è attesa la conferma del tridente

02.04.2022 17:45

Per il quartultimo appuntamento della stagione regolare, la Reggiana scende in campo domani pomeriggio allo stadio comunale “Enrico Rocchi” di Viterbo per affrontare i padroni di casa della Viterbese. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30 (diretta TV su Sky Sport canale 259 sat e su Teletricolore canale 97 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana per una volta non deve fare i conti con assenze per squalifica o infortuni (ad eccezione dei lungodegenti Del Pinto e Laezza): Cremonesi è infatti tornato ad allenarsi in gruppo ieri e domani potrebbe già accomodarsi in panchina. In campo è molto probabile la conferma del modulo (4-3-3) e di buona parte degli uomini che una settimana fa hanno strapazzato l'Imolese. In difesa sulla destra dovrebbe rientrare Libutti, più adatto al ruolo rispetto a Guglielmotti, con Luciani (o Cauz) in mezzo assieme a Rozzio e Contessa a sinistra. A centrocampo al fianco dell'insostituibile Cigarini è facile che ci sia la riproposizione di Rossi, favorito su Radrezza come mezzala, e il rientro di Sciaudone al posto di D'Angelo. In attacco difficile togliere una maglia da titolare al terzetto composto da Arrighini, Zamparo e Lanini anche se Rosafio potrebbe avere una chance dall'inizio.

QUI VITERBESE. Emergenza a centrocampo per mister Dal Canto: oltre agli squalificati Mungo e Iuliano, il tecnico dei laziali dovrà fare a meno del lituano Megelaitis rientrato non al meglio dagli impegni in nazionale. In difesa torna al suo posto il terzino destro Pavlev, nell'attacco orfano di Murilo (squalificato) è possibile che si veda il tridente Volpicelli-Bianchimano-Polidori anche se in settimana è stato provato un più prudente 4-4-2.

TERNA ARBITRALE. Sarà Mario Saia di Palermo a dirigere la sfida tra i gialloblù e la Regia; il fischietto siciliano ha già arbitrato i granata in due occasioni entrambe coincise con una vittoria casalinga della Reggiana (2-1 alla Vis Pesaro nel campionato 2019/20 e 3-1 alla Pistoiese nello scorso mese di gennaio). Gli assistenti saranno Massimiliano Bonomo di Milano e Stefano Camilli di Foligno; quarto ufficiale Davide Galiffi di Alghero.

I probabili schieramenti

VITERBESE (4-3-3): Fumagalli; Pavlev, D'Ambrosio, Martinelli, Urso; Calcagni, Adopo, Alberico; Volpicelli, Bianchimano, Polidori. A disposizione: Bisogno, Semenzato, Marenco, Polito, Ricci, D'Uffizi, Maffei, Natale, Aromatario. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

REGGIANA (4-3-3): Venturi; Libutti, Luciani, Rozzio, Contessa; Rossi, Cigarini, Sciaudone; Arrighini, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Camigliano, Cauz, Cremonesi, Guglielmotti, Porcino, Muroni, Radrezza, D'Angelo, Neglia, Rosafio, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 35ª giornata. La Pistoiese tarpa le ali ai canarini, il Cesena si conferma terzo
Viterbese, mister Dal Canto: «La Reggiana è la migliore per qualità, ma nel calcio può succedere di tutto...»