foto US Viterbese 1908
L'avversario

Viterbese, mister Dal Canto: «La Reggiana è la migliore per qualità, ma nel calcio può succedere di tutto...»

«Tenteremo di colpire tutte le volte che ce ne daranno la possibilità. Se avremo l'atteggiamento giusto e troveremo gli episodi giusti...»

02.04.2022 17:55

Mister Alessandro Dal Canto è consapevole che la sua Viterbese è chiamata a un'impresa molto difficile ma non impossibile domani contro la Reggiana.

«La Reggiana ha la seconda migliore difesa e un attacco bomba che ultimamente segna a raffica - ha sottolineato il tecnico dei laziali - Però, come dico di solito, dobbiamo giocarci le nostre possibilità perché nel calcio può succedere di tutto. Se si incastrano gli episodi giusti e troviamo il giusto impatto sulla partita e loro no…».

Emergenza a centrocampo per i gialloblù. «Oltre agli squalificati abbiamo un problema con Megelaitis, quindi in mezzo siamo solo in tre - ha precisato Dal Canto - Il problema potrà esserci con i cambi a partita in corso, quindi dobbiamo stringere i denti». Le motivazioni possono fare la differenza, ma non sempre bastano secondo l'allenatore della Viterbese: «Sicuramente sono importanti in questa fase della stagione ma contro una squadra di qualità come la Reggiana, la migliore sotto questo profilo secondo me, possono non bastare. Abbiamo grande voglia di contrapporci nel modo giusto e tentare di colpire tutte le volte che ce lo permetteranno. Dopo la vittoria di Gubbio bisogna continuare a pensare di poter muovere la classifica anche se dipendiamo dai risultati degli altri».

Commenti

Girone B, i risultati della 35ª giornata. La Pistoiese tarpa le ali ai canarini, il Cesena si conferma terzo
Il LIVE di Viterbese-Reggiana 2-2