Primo Piano

Le probabili formazioni di Aquila Montevarchi-Reggiana

Si va verso la conferma di dieci titolari: problemi per Libutti, è pronto Guglielmotti. Nardi recupera ma va in panchina, nuova chance per Lanini

14.01.2023 19:30

Dopo il roboante ritorno in campo con il Siena, la Reggiana domani fa tappa al “Brilli Peri” di Montevarchi, dove manca dal lontano anno 2006 (in Serie C2), per affrontare l'Aquila Montevarchi: il calcio d'inizio è previsto alle ore 14:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (diretta gol canale 253), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports e su DAZN (match integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana sarà nuovamente costretto a cedere il testimone a mister Alessio Baresi causa squalifica: in panchina mancherà anche il collaboratore tecnico Saurini, a sua volta squalificato. Sono indisponibili gli infortunati Nicoletti, Cremonesi e Montalto e gli squalificati Laezza e Rossi, mentre tornano a disposizione dopo il turno di stop Nardi e Varela. Difesa confermata in blocco con Luciani, Rozzio e Cauz a protezione della porta di Venturi (l'imbattibilità di Facciolo è di 902 minuti e il record domani potrà essere quasi eguagliato). Sulle corsie laterali a sinistra scelta obbligata con Guiebre, a destra Libutti alza bandiera bianca (ma andrà comunque in panchina): al suo posto giocherà Guglielmotti. In mezzo al campo Nardi non è in condizioni ottimali (fastidio al nervo dell'alluce), pertanto si va verso la riproposizione del terzetto composto da Kabashi, Cigarini e Muroni anche se Vallocchia sta bene e potrebbe insidiare fino all'ultimo il centrocampista sardo. In attacco posto assicurato da prima punta per Pellegrini, Lanini è in vantaggio su Rosafio e Varela per l'altra maglia da titolare. Nel corso della ripresa è atteso il debutto in granata di Capone.

QUI MONTEVARCHI. Mister Banchini dovrà fare a meno dei lungodegenti Boiga, Martinelli e Barranca, oltre all'esterno Bassano, al centrocampista Pietra e soprattutto al miglior marcatore rossoblù Giordani, infortunatosi a Olbia. Saranno probabilmente gettati nella mischia i nuovi arrivati Silvestro, laterale basso mancino, e la punta centrale Rovaglia (nel corso della ripresa); tra i convocati anche l'attaccante Sorgente, appena prelevato dalla Torres.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Gabriele Scatena di Avezzano ad arbitrare il match tra rossoblù e granata. Il fischietto abruzzese ha già diretto una volta la Regia nella gara vinta internamente contro il Fano nel 2020. Gli assistenti saranno Nicola Tinello di Rovigo e Fabio Mattia Festa di Avellino; quarto ufficiale Valerio Pezzopane di L'Aquila.

I probabili schieramenti

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Mazzini; Fiumanò, Tozzuolo, Gennari; Lischi, Nador, Amatucci, Silvestro; Biagi; Jallow, Kernezo. A disposizione: Giusti, Rossi, Chiti, Bertola, Boccadamo, Cerasani, Boncompagni, Rovaglia, Marcucci, Sorgente. Allenatore: Marco Banchini.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Muroni, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Hristov, Chiesa, Libutti, Nardi, Sciaudone, Vallocchia, Rosafio, Capone, Varela. Allenatore: Alessio Baresi.

Commenti

Girone B, i risultati della 22ª giornata. Cesena corsaro in Sardegna, crisi Gubbio e Fiorenzuola
Aquila Montevarchi, mister Banchini: «La Reggiana è al top della forma, servirà la gara perfetta»