Primo Piano

Salernitana-Reggiana, non tramonta l'ipotesi del rinvio

Si attendono notizie sull'esito degli ultimi tamponi in casa granata e il responso del Consiglio Direttivo della Lega di Serie B che si è riunito oggi

29.10.2020 21:45

Non si alza ancora il sipario su Salernitana-Reggiana, match valido per la sesta giornata di campionato in programma tra meno di 48 ore allo stadio "Arechi" di Salerno.

Oggi nel primo pomeriggio si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega di Serie B: all'ordine del giorno c'era ovviamente la situazione d'emergenza portata dall'aumento di casi di positività al Coronavirus che si riscontrano quotidianamente in Italia e gli effetti che stanno producendo nella serie cadetta. La Reggiana suo malgrado è la protagonista principale con ben 22 calciatori positivi su 29, sono invece 5 i calciatori dell'Ascoli coinvolti ma questi numeri sembrano destinati a salire e a coinvolgere altre squadre. In tarda serata ancora non è dato sapere quali decisioni o indicazioni siano scaturite dall'assemblea. Per il momento resta in vigore il rigido regolamento che concede un solo "bonus rinvio" a tutte le squadre prima di incorrere nella sconfitta a tavolino se non si è in grado di portare a referto almeno 13 calciatori, opportunità già sfruttata dalla squadra di mister Alvini.

Nelle ultime ore il club granata ha svolto un nuovo giro di tamponi sugli atleti risultati positivi nei giorni scorsi il cui esito non è stato comunicato, ma diversi giocatori potrebbero essersi negativizzati. Proprio per questo motivo pare che da Reggio sia stata avanzata la richiesta di un posticipo della partita a lunedì sera trovando un parziale accoglimento da parte della Salernitana che nelle scorse ore aveva avanzato i suoi dubbi poiché venerdì 6 novembre sarà impegnata nell'anticipo della settima giornata in casa della Spal. Al momento nulla è stato ancora deciso e non si conosce il numero esatto di calciatori granata a disposizione, quindi la sconfitta a tavolino resta lo scenario più probabile. Domani tuttavua è prevista la riunione dell'area tecnica della Reggiana e sono attese notizie ufficiali da parte della società di via Brigata Reggio che dovrebbero infine fare luce sull'epilogo di questa particolare vicenda.

Commenti

Coppa Italia - I risultati del terzo turno eliminatorio
Alvini alza la voce: «Stiamo vivendo ore paradossali. Nessuna risposta dalla Lega di Serie B»