Melegoni in azione contro il Venezia - foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Melegoni: «Partita dominata, siamo arrabbiati. Forse manca qualcosa là davanti ma credo che presto i gol arriveranno»

«La Serie B è tutta una battaglia e negli ultimi anni il livello tecnico si è alzato: per salvarci dobbiamo mantenere il palleggio facendo quei gol necessari per conquistare qualche vittoria in più. Il mio ruolo? Mezzala sinistra o trequartista»

25.11.2023 22:00

«Abbiamo dominato la partita quindi c'è tanta rabbia - confessa il centrocampista granata Filippo Melegoni, entrato in campo nel finale di gara contro l'Ascoli - Le occasioni sono state tante ma la palla non è entrata. Detto questo, la nostra prestazione è stata ottima».

Peccato per quella palla che non sei riuscito a mettere dentro, che poteva regalare il vantaggio alla Reggiana…
«Pensavo ci arrivassero i difensori dell’Ascoli, poi invece mi è rimbalzata addosso e nemmeno me ne sono accorto».

La sosta ti ha permesso di migliorare le tue condizioni per essere al 100%?
«Sì, sono rientrato da un brutto infortunio e avevo bisogno di tempo per recuperare. Mister, staff e compagni mi hanno aiutato tanto in questo periodo. Sto raggiungendo il 100% perciò posso dire che mi sento bene».

Qual è il ruolo che prediligi?
«Mi considero una mezzala sinistra o anche trequartista di sinistra dietro la punta. Ho giocato in tante posizioni, ma queste due sono quelle dove mi trovo meglio».

Hai già giocato in Serie B tre stagioni fa: come hai ritrovato questo campionato?
«Innanzitutto quando sono venuto alla Reggiana sono rimasto sorpreso perché è una delle poche squadre che sa giocare bene la palla. In generale, si sa che la Serie B è tutta battaglia e in più credo che il livello tecnico si sia alzato. Per centrare la salvezza dobbiamo continuare a mantenere il palleggio, facendo quei gol necessari per conquistare qualche vittoria in più».

Cosa manca ancora alla Reggiana?
«Serve cattiveria e un po’ più di decisione negli ultimi passaggi, anche perché di cross ne facciamo. In questa partita siamo stati anche un po’ sfortunati, ma sul piano di gioco posso dire che in difesa abbiamo fatto bene. Forse manca qualcosa là davanti ma credo che presto i gol arriveranno».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Ascoli

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Modena-Reggiana, la prevendita per il Derby del Secchia va a gonfie vele: al "Braglia" attesi più di 2000 supporter granata
Gli highlights di Reggiana-Ascoli 1-1