Primo Piano

Le probabili formazioni di Lecce-Reggiana

Cerofolini in dubbio, sulle fasce ballottaggi Zampano-Libutti e Kirwan-Lunetta. Out Germoni e Voltan

20.11.2020 18:30

Dopo una settimana di sosta dal campionato di Serie B che è servita alla squadra per recuperare le energie fisiche e mentali, la Reggiana di mister Alvini è pronta per tornare in campo domani pomeriggio - calcio d'inizio alle ore 14 - allo stadio "Via del Mare" di Lecce.

QUI REGGIANA. Smaltita rapidamente l'amarezza per il 3-0 a tavolino inflitto dal Giudice Sportivo relativamente alla gara non disputata a Salerno, la Regia questa mattina ha svolto la rifinitura a Cavazzoli mentre nel pomeriggio è partita dall'aeroporto di Parma verso Brindisi dal quale poi ha raggiunto la sede del ritiro in pullman. Organico praticamente al completo ad eccezione dei lungodegenti Germoni e Voltan il cui rientro, salvo complicazioni, è atteso nel corso della prossima settimana. Tra i pali ballottaggio aperto tra Cerofolini e Venturi dato che il numero 13 granata è rientrato dal ritiro della Nazionale Under 21 con una botta rimediata nel match vinto con la Svezia. In difesa Ajeti e Costa tornano a disposizione ma difficilmente entrambi saranno scherati dal primo minuto: più probabile l'utilizzo del n.93 albanese al fianco di Rozzio e Martinelli. Due maglie ancora da assegnare sulle fasce con Zampano e Lunetta leggermente favoriti rispetto a Libutti e Kirwan. In mezzo più Varone che Muratore al fianco di Rossi. Sulla trequarti confermatissimo Radrezza, davanti il partner di Mazzocchi (nella foto) dovrebbe essere nuovamente Kargbo anche se Zamparo scalpita per partire dall'inizio.

QUI LECCE. Il Lecce di mister Corini deve fare a meno di ben cinque giocatori: out Rossettini, Dermaku, Bjorkengren, Felici e Monterisi. In attacco si scalda la coppia Coda-Stepinski con Mancosu alle spalle, per la panchina recuperano Listkowski e Zuta, in dubbio Rodriguez.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 36enne Lorenzo Maggioni di Lecco ad arbitrare la partita tra giallorossi e granata; assistenti Lo Cicero e Di Iorio, quarto uomo Santoro. Il fischietto lombardo ha già diretto la Reggiana in cinque precedenti occasioni in Serie C. Nel 2017/18 due vittorie ed un pareggio rispettivamente contro Bassano (playoff), Pordenone e Sambenedettese; bilancio amaro invece nel 2016/17 con due k.o. ad Ancona e Venezia ai rigori (Coppa Italia di Lega Pro).

 

I probabili schieramenti

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. A disposizione: Bleve, Falco, Pierno, Listkowski, Pettinari, Vigorito, Zuta, Gallo, Gianfreda, Maselli, Majer, Rodriguez. Allenatore: Eugenio Corini.

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Zampano, Varone, Rossi, Lunetta; Radrezza; Mazzocchi, Kargbo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Costa, Gatti, Espeche, Gyamfi, Libutti, Kirwan, Cambiaghi, Muratore, Pezzella, Marchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Serie B, i risultati della 8ª giornata. Pari Empoli, la Salernitana sale in vetta
Lecce, mister Corini: «La Reggiana ha qualità, mi aspetto un match con dei gol»