Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Torres

Poca autonomia per Montalto: in attacco Rosafio, Lanini e Pellegrini si contendono due maglie. Muroni esce dall'infermeria e torna a disposizione

17.03.2023 20:00

Archiviate le deludenti sfide contro Entella e Pontedera, la Reggiana conclude una settimana a dir poco intensa ospitando la Torres sul prato verde del “Città del Tricolore”: calcio d'inizio domani alle ore 14:30. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports e su DAZN. Radiocronaca su App Radio Reggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana recupera tutti gli infortunati, ad eccezione dei lungodegenti (e fuori lista, quindi non utilizzabili) Libutti e Nicoletti: Muroni sarà nuovamente a disposizione, dalla panchina. In difesa, complice l'assenza per squalifica di Laezza, a protezione della porta di Venturi rivedremo Luciani sul centro-destra al fianco di capitan Rozzio e, salvo sorprese, Cauz: a sinistra potrebbe esserci una chance anche per Cremonesi. Sulle corsie laterali spazio a Guglielmotti e Guiebre, in mezzo al campo Cigarini va verso la conferma al fianco di Kabashi e Vallocchia (favorito su Nardi). In attacco più di un dubbio per il tecnico bresciano: i “titolari” non sono al meglio della condizione, pertanto una scelta verrà presa solamente a ridosso del calcio d'inizio. La sensazione però è che Lanini e Pellegrini dovrebbero tornare a partire assieme, con Rosafio arma da sfruttare a gara in corso assieme a Montalto (autonomia ridotta per il “tagliagole” dopo lo sforzo di Pontedera), Varela e Capone

QUI TORRES. Lunga lista di assenti per mister Sottili: out Dametto (squalificato) e gli infortunati Ferrante, Lombardo, Heinz, Teyou, Diakite e Sanat. Rispetto all'undici che ha impattato martedì col Rimini è attesa una sola variazione sulla linea mediana con Lora pronto a rilevare Gianola. L'unico ex granata a disposizione, Scappini, sarà regolarmente al suo posto affiancato da Ruocco.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Mattia Pascarella di Nocera Inferiore ad arbitrare la partita tra granata e rossoblù. Il fischietto campano ha già arbitrato la Regia due volte in Grosseto-Reggiana 0-0 (stagione 2021/22) e Imolese-Reggiana 0-1 (campionato in corso). Gli assistenti saranno Federico Pragliola di Terni e Simone Piazzini di Prato; quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Vallocchia, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Fiamozzi, Rossi, Nardi, Muroni, Sciaudone, Capone, Varela, Rosafio, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

TORRES (4-3-1-2): Garau; Fabriani, Antonelli, Pinna, Liviero; Lora, Urso, Masala; Saporiti; Ruocco, Scappini. A disposizione: Salvato, Carboni, Carminati, Girgi, Gianola, Tesio, Bonavolontà, Campagna, Lisai, Omoregbe, Scotto. Allenatore: Stefano Sottili.

Commenti

Diana: «Abbiamo tutti voglia di raggiungere l'obiettivo finale. Andiamocelo a prendere con umiltà e consapevolezza»
Torres, mister Sottili: «La Reggiana il gol prima o poi lo trova, bisogna farla giocare il meno possibile»