Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Pontedera

D'Angelo o Muroni per sostituire l'infortunato Kabashi, in attacco Lanini cerca una maglia da titolare. Cambio di modulo in vista?

12.11.2022 19:00

La sfida di domani contro il Pontedera offre alla Reggiana l'opportunità di cancellare il k.o. in Coppa Italia di inizio novembre e soprattutto l'occasione di volare in testa alla classifica, in attesa del posticipo di lunedì tra Entella e Cesena. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 14:30 al “Città del Tricolore”. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 253 sat, solo azioni salienti e gol), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports (partita integrale), radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. La lista degli indisponibili non si accorcia: out i lungodegenti Nicoletti, Hristov e Cigarini mentre per il rientro di Guglielmotti e Varela, ai quali si è aggiunto Kabashi, occorrerà attendere almeno la prossima giornata. Mister Diana ha comunque abbastanza frecce al suo arco per schierare una formazione competitiva e non mancano le incognite relative al modulo. In porta confermato Venturi, nel terzetto difensivo dove troveranno posto Luciani (Laezza possibile sorpresa) e Rozzio, a sinistra Cremonesi potrebbe togliere la maglia da titolare a Cauz. Sulle fasce Libutti e Guiebre, in mezzo assieme a Rossi e Nardi avanzano le candidature di Muroni e D'Angelo mentre Sciaudone parte leggermente indietro. In attacco la coppia Lanini-Montalto dovrebbe essere la favorita per giocare dall'inizio, sebbene Pellegrini e Rosafio godano di grande fiducia da parte del mister. Proprio Rosafio potrebbe fare da raccordo tra centrocampo e attacco in un ipotetico tridente offensivo. Come alternativa al classico 3-5-2, Diana non ha nascosto l'opzione della difesa a quattro, anche per preservare le condizioni degli unici due “quinti” a disposizione: solamente domani mattina saranno sciolti gli ultimi dubbi su formazione e schieramento tattico.

QUI PONTEDERA. Mister Canzi per la seconda trasferta in meno di due settimane a Reggio dovrà fare a meno degli infortunati Fantacci, Mutton e Izzillo. I ballottaggi della vigilia sono tra Marcandalli e Shiba in difesa al fianco degli ex granata Espeche e Martinelli, tra Somma e Perretta sulla fascia destra e tra Cioffi e Petrovic alle spalle della punta Nicastro.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luigi Catanoso di Reggio Calabria ad arbitrare il match tra granata emiliani e toscani. L'arbitro calabrese ha già diretto la Regia nella sconfitta rimediata a Pavia in Serie D nel 2018 e nel pirotecnico 3-3 in Coppa Italia con la Juve Under 23 un anno dopo. Gli assistenti saranno Veronica Martinelli di Seregno ed Emilio Micalizzi di Palermo; quarto ufficiale Gabriele Zangara di Catanzaro.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, D'Angelo, Guiebre; Lanini, Montalto. A disposizione: Turk, Voltolini, Cremonesi, Laezza, Muroni, Sciaudone, Orsi, Rosafio, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

PONTEDERA (3-4-2-1): Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti, Cioffi; Nicastro. A disposizione: Cagnina, Stancampiano, Baroni, Pretato, Shiba, Petrovic, Bonfanti, Guidi, Perretta, De Ioannon, Tripoli. Allenatore: Massimiliano Canzi.

Commenti

Girone B, i risultati della 13ª giornata. Entella e Cesena si ostacolano a vicenda, super Fiorenzuola e Lucchese
AC Reggiana si conferma al fianco della Polizia di Stato e promuove l'utilizzo dell'App YouPol